Per Gustafsson battere Jon Jones adesso è meglio che vincere la cintura

Dopo aver battuto Glover Teixeira l’anno scorso, Alexander Gustafsson era convinto che avrebbe ottenuto una title shot contro il vincitore del rematch tra Jones e Cormier – terminato con la vittoria di Jones, privato successivamente della cintura a causa del test antidroga fallito. Poi Gustafsson si è infortunato, e Daniel Cormier ha difeso con successo il titolo contro Volkan Oezdemir a gennaio.

Anche nei pesi mediomassimi la situazione è bloccata: adesso DC ha un altro programma in vista, ovvero sfidare Stipe Miocic e poter vincere il titolo dei pesi massimi diventando così campione in due divisioni di peso.

Alexander Gustafsson dice la sua su questo superfight che mette in standby lui e gli altri fighters mediomassimi:

“In questo modo mette la cintura in un limbo. Io non vedo un superfight. È un grande match per loro e per i fan e per lo sport, ma per noi che siamo in fila, dobbiamo stare qui seduti ad aspettare un’opportunità che non arriverà, perché non arriverà. Avevo gli occhi puntati sulla cintura. In realtà contavo di combattere contro DC ma poi è andato tutto in fumo con lui che è andato contro Stipe. È una situazione da matti. Tutta la divisione è di fuori in questo momento. Non sappiamo nemmeno se torna. Chi può sapere cosa succederà in quel match… DC è davvero un bravo peso massimo perciò chissà cosa succederà.”

Nel caso in cui Cormier rimanga nei massimi, a Gustafsson non rimarrebbero molte opzioni e parla dunque di Jon Jones sostenendo che sarebbe un peccato se non tornasse perché è il miglior fighter al mondo:

“Io ve lo dico, quel ragazzo è una bestia. È così stupido perché è il migliore, il miglior pound-for-pound che c’è lì fuori. Ha fatto cose che nessun altro ha fatto. È una bestia e ogni volta esce fuori la merda. Non aveva nemmeno bisogno di quello steroide. Non aveva bisogno di quella merda dentro. Resta il migliore là fuori. Combattere con lui e batterlo, sarebbe anche meglio che prendere la cintura in questo momento, questo è quello che penso. Guardate cosa ha fatto a DC. E DC è uno tosto. Ha mandato KO DC. È semplicemente folle.”