Per qualche settimana voci e indiscrezioni si sono accavallate tra certezze e scetticismo ma alla fine è proprio vero: ACB sbarca in Italia e organizzerà un evento questo sabato a Rimini.
Ci sarebbe da fregarsi le mani: la presenza di una promotion prestigiosa sul nostro territorio potrebbe solo portare benefici alle mma italiche, dare visibilità ai nostri atleti coinvolti e ai team che li seguono e ovviamente portare tanta gente al palazzetto.
Nulla di tutto questo purtroppo, non è stata chiesta alcuna collaborazione , nessun atleta a parte un eccezione, non è stata fatta nessuna promozione pubblicitaria: in pratica è evento russo, composto da atleti russi e non destinato al pubblico italiano.
Ci sfugge come abbiano fatto in così breve tempo a sbrigare tutte le pratiche burocratiche ma in Italia ormai non ci si può stupire di nulla, ci chiediamo quale appassionato italiano può essere invogliato ad andare al galà e la risposta è semplice: nessuno a parte i supporter di Punisher Melillo, unico atleta nostrano presente.
Con tutto questo i russi non sono certo degli sprovveduti, se sono qui è perché in qualche modo hanno un tornaconto ad esserci ed esula dal successo del botteghino .
Della card ci interessa poco a parte il match del Punisher che va contro Ylias Yakubov (3-2): il palmares fa pendere i favori del pronostico verso il nostro atleta ma quando si affronta un russo che ha buone capacità a terra c’è sempre da stare attenti
In bocca al lupo a Gianni, vi terremo informati sul suo risultato, stay tuned amici
DP