Kevin Lee: “se Khabib vuole un vero avversario sa da chi venire”

Kevin Lee sente di aver convinto tutti battendo Edson Barboza per TKO ad Atlantic City e non ha perso tempo per lanciare la sfida al campione dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov, ma non è il solo a puntare alla title shot.

Oltre a lui ci sono anche Dustin Poirier e Eddie Alvarez, ma rispetto a loro Kevin Lee sente di aver più carte in regola sia per ottenere l’opportunità al titolo, sia per battere il russo:

“Il punto è questo – Eddie era troppo grasso per accettare un incontro meno di un mese fa. Quando dici qualcosa del genere e non sei pronto, le opportunità ti vanno via. Quello ha già avuto la sua occasione e l’ha persa, e ha perso in un modo imbarazzante. È così e basta, era troppo grasso non molto tempo fa, se vuole il lavoro può ottenerlo. Dustin… beh se la gente vuole vedere Dustin, lo vedrà, ma non sento che sollevi tante domande a cui è davvero necessario rispondere. Io credo di portare uno stile più completo a questo gioco e posso suscitare molte domande alle quali le persone vogliono risposte, specialmente con qualcuno come Khabib. Khabib non può lottare con me, non può lavorare più di me, non può colpirmi. Perciò vedremo qual è il match migliore e cosa vuole UFC, perché questo è ciò che conta davvero.”

Kevin Lee sarebbe più che disposto a combattere contro Nurmagomedov in Russia anche se il campione ha detto che non pensa di tornare a combatter prima di novembre:

“Non so, vedremo. Ho sentito che faranno un evento in Russia a settembre perciò magari potrei fare una chiamata allo zio Dana. Sto cercando di far sì che il match avvenga. Non credo che Conor lo voglia; non credo che nessun altro lo voglia fare. Se lo vogliono dare a Dustin poi Dustin verrà battuto. Se Khabib vuole un vero avversario sa da chi venire.”