TJ Dillashaw aveva dichiarato in precedenza che Cody Garbrandt non si meritava immediatamente una seconda opportunità al titolo, ma che gli piaccia o meno il rematch è stato fissato per il 4 agosto a UFC 227.
Non è particolarmente entusiasta della scelta fatta dal matchmaker, ma allo stesso tempo è contento se è quello che vuole UFC perché lui è un uomo d’affari e sa rispettare un impegno; in ogni caso l’esito del match non sarà diverso dall’ultima volta:
“Non credo che Cody si meriti il rematch. Ma sarà felice di farlo. UFC vuole questo. Credo che per me sia una grande match. Non se lo merita affatto da un punto di vista sportivo. Ma io sono un uomo d’affari e andrò lì e lo farò fuori. C’è ancora un certo astio tra noi. Non passerà così all’improvviso. Lui ha spinto tanto per questo incontro titolato, lui vuole questo match, ma in realtà, io credo che non si sia reso conto davvero di cosa c’è in ballo. Cosa farà dopo che lo avrò mandato KO per due volte di seguito? Credo che questa volta sarà un po’ diverso. Non ha molto da dire. Cosa potrebbe dire? È stato mandato al tappeto. L’unica cosa che dovrebbe dire è ‘grazie TJ, grazie per avermi dato la possibilità di combattere di nuovo contro di te’. Perché non se lo merita. È una situazione completamente diversa questa volta. Non può fare il cattivo e il duro. È stato mandato KO. È un po’ diverso. Non credo che sarà tanto cattivo quanto l’ultima volta. Io vedo me stesso vincere questo match ancora più facilmente.”