Fedor Emelianenko non è preoccupato per la stazza di Frank Mir

Fedor Emelianenko combatterà questo sabato contro Frank Mir, un match interessante per molti fan e addetti ai lavori come ‘Big’ John McCarthy che ha dichiarato di aver atteso questo incontro per più di 10 anni.

Nel caso di vittoria, Emelianenko si troverebbe ad affrontare nelle semifinali del torneo dei pesi massimi Chael Sonnen – che ha battuto Quinton Jackson per avanzare nel torneo – e gli viene chiesto se sia preoccupato dei giochi mentali che potrebbe usare Sonnen nei suoi confronti:

“Non credo di aver bisogno di rispondere a niente di quello che Chael Sonnen può aver detto su di me. Per parlare di Chael Sonnen e del match con Chael Sonnen, credo che dovremmo aspettare dopo il match con Frank Mir. Perciò devo terminare prima questo match e poi, se Dio vuole, affronterò Chael Sonnen.”

Messo da parte Sonnen per il momento, Emelianenko è focalizzato su Frank Mir che, nel loro primo face off, è apparso visibilmente più grosso di lui, ma per il russo la stazza non è un problema:

“In realtà, quando ho incontrato Frank, ho visto che è diventato più grosso, perciò è diventato più pesante. Ma io non ci vedo nessun problema. Non credo che la stazza sia un gran problema, per me la cosa più importante è la conoscenza che il fighter ha e la forma che il fighter ottiene dopo che si prepara per un match e nella mia carriera ho avuto molti incontri in cui i miei avversari erano molto più grossi di me. Frank è stato campione UFC e i nostri fan hanno aspettato questo match per molto tempo e credo che sarà un grande match e per me, questo è un evento notevole.”