Stephen Thompson è soddisfatto del suo nuovo contratto con UFC ma, nonostante dica di non essere in questo sport per soldi, non è molto felice di non aver ricevuto una possibilità per il titolo ad interim dei pesi welter, che sarà in palio invece nel match tra Rafael dos Anjos e Colby Covington a UFC 225:
“Chiaro, non sono in questo gioco per i soldi, ma se UFC spinge per qualcosa che non vuoi o che non ha senso, puoi giocare un po’ anche tu con loro. Ho fatto così e in qualche modo ho ottenuto quello che volevo, perciò andrò là fuori e mi divertirò col sorriso sulla faccia. Sono infastidito però. Sono il contendente numero uno, perché non combatto per il titolo ad interim? Non ha senso. So di aver combattuto due volte per il titolo. E il primo incontro è stato fantastico – abbiamo ricevuto il bonus di Fight of the Night, abbiamo combattuto finendo in parità – ma il secondo incontro, le persone non sono rimaste impressionate. Ma io sono ancora il primo contendente, perciò perché non combatto per il titolo ad interim? Perché il numero due non combatte contro il numero uno? Non ha alcun senso, è come se non seguissero più i ranking. Ovviamente sono irritato, ma è così, non c’è niente che possa cambiare adesso.”
Thompson ha detto poi che ha provato ad ottenere la title shot, ma forse i dirigenti UFC avevano già in programma altri nomi per il titolo ad interim:
“Era qualcosa per cui ho insistito, ma pare che fossero già orientati in un’altra direzione. Sapevano chi avrebbe combattuto per il titolo ad interim e non ero io.”