Bisping: “Nick Diaz se sei disposto a mettere su qualche chilo, facciamolo fratello”

Michael Bisping smentisce le voci che giravano in questi giorni, riguardanti un match in lavorazione tra lui e Nick Diaz. Anzi, potrebbe non esserci nemmeno un ultimo incontro per lui perché dice che probabilmente già si è ritirato anche se non in maniera ufficiale.

Detto questo però, Bisping non esclude totalmente questo match perché rispetta Nick Diaz, e se quest’ultimo volesse tornare a combattere lui sarebbe disponibile a farlo:

“Non combatterò con Nick Diaz. Sono solo stronzate. Io non ho parlato con UFC di niente. Non sono venuti da me. Probabilmente mi sono già ritirato, solo che non l’ho fatto in maniera ufficiale. Sono cazzate. Io non sentito niente. UFC non mi ha contattato, il mio management non è stato contattato, nessuno ha detto niente. Come ho detto, non ho ancora preso la mia decisione ma sono molto molto vicino al ritiro. Probabilmente mi sono già ritirato. So che sto facendo impazzire tutti con questa cosa. Alcuni giornalisti me lo hanno chiesto spesso ma non lo so. Se arriva qualcosa, bene ma ho bisogno di prendere una decisione e renderla ufficiale e andare avanti con la mia vita oppure ottenere un match. Avrei dovuto combattere a Londra, non è mai successo. Programmatemi un incontro e andiamo. Sennò, fanculo, vado avanti. Il punto è questo, Nick Diaz è una delle leggende dello sport. Questo ragazzo è uno dei fighters originali della vecchia scuola e quello che mi piace di Nick Diaz e Nate Diaz è che sono fighters veri. Sono veri fighters e vengono per combattere ogni volta. Sanno sempre intrattenere e dicono tante controverse cazzate ma sono fighters veri. Questo è ciò che sono. Sono pronti a buttarsi da un momento all’altro, nell’ottagono o nella strada. Sono fighters, è così semplice ed ecco perché io li rispetto. Nick Diaz è uno che rispetto decisamente e se ci fosse stata una possibilità per questo incontro, senza dubbio lo avrei accettato. Le persone lo vorrebbero vedere. L’unico problema è che se combatto di nuovo voglio farlo a 205 libbre e non credo che Nick arriverebbe a 205. fare 185 libbre negli ultimi 10 anni è stata molto dura. Fare 185 non è un compito facile, non è facile per niente, perciò se combatto un’altra volta, sarà nei mediomassimi. Oppure un catchweight, magari a 195 libbre o giù di lì ma fare 185 per me è molto dura. Perciò se Nick volesse salire, lo farò. Accetterò. Ci sono. Fatemi firmare. Nick Diaz, se stai ascoltando e vuoi tornare a combattere, fammi un fischio, amico, perché io ci sono. Se sei disposto a mangiare del cibo e a mettere su qualche chilo, allora facciamolo fratello mio.”

Bisping ha anche raccontato che tempo fa, prima della sospensione di Nick Diaz, i due si erano incontrati a New York e avevano parlato amichevolmente di un possibile match tra loro due, ma non si è mai concretizzato nulla da allora:

“Magari ci stavamo solo divertendo e niente di più. Non si è mai materializzato in una vera discussione per un incontro, e poi ovviamente da quel momento lui è stato sospeso – c’è stata tutta la storia della marijuana che è stata ridicola, assolutamente ridicola. Fortunatamente, la commissione ha fatto la cosa giusta e ora lui è tornato. Ma non so da dove siano iniziate quelle voci.”

Nick Diaz ha scontato il periodo di sospensione da parte di USADA, perciò se volesse potrebbe tornare a combattere e se riuscisse a raggiungere il peso che ha chiesto Bisping, forse si potrebbe vedere questo match.