Danis: “io sono diverso sotto ogni aspetto, tutti vogliono essere come me”

I riflettori sono puntati su questo nuovo prospetto. McGregor si è congratulato con uno dei suoi pupilli, nonché compagno di team, che la scorsa settimana ha fatto il suo debutto professionale a Bellator e ha vinto per sottomissione.

Congrats to my brother @dillondanis on winning his MMA debut tonight! #Proud

A post shared by Conor McGregor Official (@thenotoriousmma) on

Stiamo parlando del giovane e ambizioso Dillon Danis che, non appena ha concluso il match, ha fatto il nome di un fighter che vuole sfidare.. l’imbattuto Ben Askren (18-0-1), che è stato campione sia in Bellator sia in ONE e che ora si è ritirato dalle scene. Dillon Danis crede che se la caverebbe piuttosto bene con un fighter come Askren:

“Sento di essere io quello che romperà il suo record da imbattuto. Credo che sarebbe un match prevalentemente a terra e sarebbe una sottomissione facile per me. Non gli piacciono gli attacchi alle gambe. Conosco il suo gioco molto bene. Sento che sarebbe spaventato ad andare a terra con me. Perciò sì, penso che sarebbe un match facile.”

Ben Askren ha risposto tramite twitter, dicendo che Danis sa che questo match non avverrà mai, perciò si sente sicuro:

“Si è accorto che questa non è la realtà perciò si sente sicuro di poterlo fare. Magari dovrebbe combattere contro qualcuno con un record positivo prima.”

Leggendo questo, Dillon Danis ha risposto così:

“Ha risposto, mi chiedo perché abbia risposto. Sono più che sicuro che non risponda a chiunque. Sa che una volta che risponde a me, il suo nome sarà dappertutto. Probabilmente la più grande attenzione dai media che lui abbia mai avuto.”

A quanto pare Bellator ha trovato il suo ‘golden boy’, così dice Dillon Danis:

“Sento che finalmente hanno trovato il loro ragazzo d’oro. Io mi sento così al 100% e sono disposto a farlo. Sento che posso fare qualcosa qui. Sento di avere quel qualcosa in più per essere diverso. L’ho sempre detto. Sento che nessuno abbia mai visto uno come me – il mio stile di combattimento è così diverso… penso di essere diverso sotto ogni aspetto e credo che Bellator lo riconosca. Sanno di aver trovato il loro ragazzo d’oro.”

Dillon Danis ha attirato molta attenzione su di se in poco tempo, infatti anche l’ex campione Bellator Michael Chandler lo ha interpellato dicendo che dovrebbe definirsi ‘il fighter meno atletico in Bellator’ piuttosto che dire di essere il più pagato; secondo Danis, lui come altri, fanno così solo per richiamare l’attenzione dei media attraverso il suo nome:

“Stanno cercando di farsi un nome. Non hanno l’attenzione dei media. È come se fossero nessuno, perciò quando fanno il mio nome, ricevono un sacco di articoli. Lo fanno solo per farsi un nome. Io non credo che a loro non piaccio davvero o altro. Io credo che in fondo, loro vogliono essere come me o qualcosa del genere.”