Dopo aver pensato al ritiro, Jose Aldo non molla: “voglio ancora lottare per il titolo”

Jose Aldo è entrato nell’ottagono l’ultima volta a dicembre dell’anno scorso in un rematch contro Max Holloway: i due avevano combattuto a giugno e Aldo aveva perso la cintura dei pesi piuma per TKO; non gli è andato bene nemmeno il secondo incontro perché ha perso nuovamente per TKO sempre al terzo round.

Queste due sconfitte contro Holloway, arrivate entrambe per TKO – col titolo in palio – hanno fatto venire a Jose Aldo il pensiero del ritiro, ma dopo aver parlato coi suoi coach ha capito di aver ancora molto da dare a UFC:

“Dopo il match, ho preso un po’ di tempo per me stesso, per pensare e stare con la mia famiglia. Due settimane dopo, ho incontrato i miei coach, mi sono seduto con tutti loro. Ho chiesto loro cosa pensavano, se fosse arrivato il momento per me di smettere o no. Abbiamo deciso di andare avanti. Il giorno dopo ero in palestra. Io credo di avere molta legna da bruciare ancora, di essere ancora capace di andare lì e lottare per il titolo di nuovo. Ho ancora quattro match da contratto. Voglio farne almeno tre entro quest’anno. Voglio arrivare al terzo e combattere per il titolo, ed essere campione di nuovo. Poi, in futuro, penserò al ritiro o meno.”