Come spesso succede, dopo una sconfitta un fighter tende a prendersi un periodo di pausa/riflessione per capire cosa può aver sbagliato e correggere di conseguenza gli errori commessi durante il match.
Questo però non è il caso di Edson Barboza che ha perso contro Kevin Lee due settimane fa. Barboza non ha intenzione di rallentare il ritmo, anzi, si sente ancora più motivato di prima:
“Il mio piano è tornare a combattere il prima possibile. Amo quello che faccio e sono ancora motivato e affamato per continuare ad allenarmi e migliorarmi. Voglio combattere almeno altre due volte entro quest’anno. È buffo che le persone che dicono che sono un guerriero, che non mollo mai, che so accettare una sconfitta, sono le stesse persone che dicono che ho un mento di vetro dopo la mia sconfitta contro Cerrone. Voglio combattere il prima possibile. Mi sto già allenando e tornerò con tutto quello che ho. Io sono ancora uno dei migliori della divisione. La divisione è bloccata. Onestamente non mi sembra che sia cambiato molto. Io ho fatto qualche passo indietro, lontano dal titolo, ma in realtà sono ancora vicino, sono ancora al top. In tutta sincerità credo di poter battere chiunque nella mia divisione. Sono incazzato per questa sconfitta e per tutte le altre sconfitte che ho subito perché so che avrei potuto batterli tutti. Non mi importa di quello che pensano gli altri. So che posso battere chiunque nella mia divisione. Il mio scenario ideale è tornare a combattere il prima possibile.”