Qualche giorno fa Ronda Rousey aveva giustificato in qualche modo il suo silenzio con i media – soprattutto dopo l’addio con UFC – dicendo che sentir parlare lei è un privilegio di cui si è abusato fin troppo per i suoi gusti.
Queste sue parole, per ovvi motivi, hanno fatto molto discutere. Prima fra tutte la sua rivale di lunga data Miesha Tate che ha definito quel commento stupido e pensa che l’ex campionessa dei pesi gallo sia eccessivamente presuntuosa:
“Le persone diranno che io sono una hater ma sarò onesta, penso che sia ridicola e credo che sia troppo piena di sé. Questo tipo di atteggiamento, è ciò con cui non siamo d’accordo. A volte Ronda dice qualcosa di umile e io penso ‘hey questo è un gran commento’. In questo caso è stupido. Io credo che non sia il tipo di atteggiamento che dovresti avere quando sei nella posizione di Ronda. Ronda è molto fortunata. È vero, ha lavorato duramente ma ci sono tante persone che lavorano davvero molto duramente e non arrivano a quel livello di celebrità o beneficio finanziario o quello che è. Dire ‘sentirmi parlare è un privilegio’ è da maleducata e presuntuosa. Sembra davvero piena di sé. Io non penso che sia un privilegio sentir parlare lei. In un certo senso, lo deve ai suoi fan. Senza i fan e le persone a cui importa ciò che dici, quello che dici non avrebbe alcuna importanza. Perciò quando dici una cosa del genere, per me è come se fosse uno schiaffo alle persone che ti amano e che ti supportano. Ci sono un sacco di ragazze giovani che si ispirano a lei e non credo che questo sia il tipo di atteggiamento che una figura di riferimento dovrebbe avere perché sembra egoista, davvero. Penso che dovrebbe essere più grata per essere dove è e per tutti quelli che l’hanno amata sinceramente durante la sua carriera, piuttosto che girarsi e dire ‘sentirmi parlare è un privilegio’. Io penso che sia abbastanza ridicolo.”