Cris Cyborg: “poter fare più incontri di boxe è il mio sogno”

A Cris Cyborg mancano solo due match da contratto in UFC e non sembra che voglia rinnovarlo, perciò sta già pianificando quello che potrebbe fare una volta concluso il percorso con la promotion.

Niente mma però, a quanto pare Cris Cyborg vuole intraprendere la carriera pugilistica, che è un suo grande sogno da sempre. Pensa che con circa 6 mesi di allenamenti possa farcela:

“Ovviamente mi serve tempo per allenarmi. Penso che 4/6 mesi possano bastare. Sarebbe perfetto visto che mi mancano solo due match nelle mma e poi posso focalizzarmi sulla boxe, sono molto contenta. Dopo questi incontri, farò incontri di boxe. Forse potrei anche tornare ma non per ora, voglio usare questo tempo per fare più incontri di boxe. Questo è il mio sogno.”

Se però UFC le permettesse in futuro di combattere nella loro promozione mentre fa incontri di boxe, Cris Cyborg valuta anche l’idea di praticare entrambe le discipline:

“Mi piacerebbe lavorare con loro. Se UFC ci lavora su e posso fare match di boxe e mantenere anche la cintura e poi tornare come ha fatto McGregor, vediamo.”

La Cyborg ha dichiarato che combattere anche nel pugilato è come se fosse una sfida con se stessa, e c’è già un’avversaria a cui è interessata: l’imbattuta Cecilia Braekhus (33-0), considerata la miglior pugile donna di sempre, che a seguito dell’ultimo match disputato sabato scorso ha parlato di un possibile incontro con Cris Cyborg in quanto la considera un’ottima striker:

“Sono rimasta molto sorpresa – ho visto il match contro Holly Holm, una delle migliori pugili al mondo, e le ha dato davvero del filo da torcere con lo striking. Questo mi ha fatto venire l’idea per un match contro la Cyborg. So che anche lei è molto interessata. Mi manda messaggi, lo vuole veramente anche lei e se si riesce a concludere l’affare, senza dubbio penso che sarebbe una cosa spettacolare da fare. Io penso che sia una striker migliore di McGregor perciò credo che sarebbe un match molto più competitivo di Mayweather-McGregor.”

Cris Cyborg era presente all’evento e indossava questa maglietta:

Il promoter della Braekhus ha confermato che sarebbe un grande incontro sotto vari aspetti e anche perché le due atlete si rispettano reciprocamente.

Prima però Cris Cyborg deve pensare ai due match che le restano in UFC e per ora non è stata fissata una data, ma fa i nomi delle prossime possibili avversarie:

“Non so ancora quando mi faranno combattere. Vediamo Holly Holm contro Megan Anderson, e poi vediamo se Amanda accetterà o meno un match. Dovrebbe fare le 135 libbre.”