ESPN ha riportato ieri la notizia che UFC starebbe lavorando per organizzare un match tra Georges St-Pierre e Nate Diaz ad agosto, anche se i due fighters non hanno pubblicamente espresso un interesse per questo incontro.
La conferma però è arrivata ieri stesso dal presidente Dana White che parlando a UFC Unfiltered ha dichiarato:
“Stiamo lavorando in questo momento per provare a mettere su un match tra GSP e Nate Diaz. È tutto vero, e combatterebbero a 155 libbre”
White ha poi ribadito il fatto che più volte sono stati offerti incontri ai fratelli Diaz ma entrambi hanno sempre declinato; ora il match con GSP potrebbe suscitare un forte interesse in Nate Diaz:
“Io devo dar loro tre incontri all’anno. Se non riesco a dar loro tre incontri all’anno, li devo pagare. Io ho rispettato la mia parte di contratto con questi ragazzi – loro hanno continuato a declinare i match offerti, cosa che ha fatto prolungare i loro contratti. Ma adesso stiamo lavorando per cercare di stipulare un match tra Georges St-Pierre e Nate Diaz.”
Se tutto dovesse andare secondo i suoi piani, questo match tra GSP e Nate Diaz si andrebbe ad aggiungere alla card di UFC 227 che prevede come main event il rematch tra Dillashaw e Garbrandt:
“Nel mio mondo perfetto, se tutto va liscio – perché in questo mondo non va liscio un cazzo – ci sono Dillashaw vs Garbrandt, GSP vs Diaz sarebbe il co-main event. Poi Gustafsson vs Rockhold e Derek Brunson vs Antonio Carlos Junior.”