Cody Garbrandt ha un solo obiettivo: “mi riprenderò ciò che è mio, la mia cintura”

Cody Garbrandt arriverà al rematch di agosto contro Dillashaw con una mentalità più positiva nonostante abbia perso la cintura e dovrà tentare di riconquistarla.

Al contrario di quanto si possa pensare data la rivalità tra i due ex compagni di team, Garbrandt ringrazia TJ per averlo battuto perché gli ha fatto ricordare il KO subito nel suo ultimo incontro amatoriale che lo ha fatto arrivare dove è ora, e anche dalle sconfitte si impara:

“È questo che mi ha reso campione. Questo è il motivo per cui lo ero perciò – tanto di cappello a TJ, congratulazioni. Io sono grato per questo. Io sono grato per essere riuscito a vincere il titolo mondiale a una giovane età, sono grato di averlo perso a una giovane età. Perché io ero già bravo prima di quello e questo è quello che mi farà grande di nuovo. Ho sempre imparato molto dalle mie sconfitte. Ho perso un incontro amatoriale che sarebbe dovuto essere il mio ultimo match amatoriale prima di passare al professionismo e le persone dicevano ‘pensi che ce la farai? Sei stato appena mandato KO da amatore’ E poi sono andato avanti a vincere 13 incontri consecutivi diventando un campione, il migliore al mondo. Perciò questo è il motivo per cui ora sono motivato. Ero sicuro al 100% che avrei avuto un’opportunità di nuovo. Non mi importava quanto tempo mi sarebbe servito per ottenerla.”

Per quanto possa essere grato a Dillashaw, l’astio reciproco resta ed è quello che ha fatto desiderare fortemente a Garbrandt il rematch:

“Uscivo dall’ottagono e mi ricordo che ho detto ‘mi ricorderò tutto quello che è successo’. Io senza la cintura, TJ che mi viene in faccia dopo che sono stato mandato KO. Io so per certo che quel ragazzo non lo avrebbe mai e poi mai fatto se non ci fosse stato l’arbitro lì. Mai, mai. È un codardo. Tutto qui. Voleva atteggiarsi così, ma non è un vero campione. Venirmi così in faccia, io mi ricorderò tutto questo ed è questo che mi ha motivato ad allenarmi. Sono concentrato per tornare per ciò che è mio e togliere quella cintura a lui. Sono concentrato su me stesso. Sarà il 4 agosto contro TJ Dillashaw e riprenderò il mio titolo. Questo è l’unico mio obiettivo ora, riprendermi il mio titolo. Questo è ciò che mi motiva ogni giorno.”