Dopo il successo della prima edizione che ha fatto segnare il tutto esaurito con oltre 2000 spettatori ( cifra da record per il nostro piccolo mondo delle mma) ritorna quest’anno la gabbia dorata del Golden Cage dove assisteremo all’alternarsi di esibizioni musicali e match di MMA.
Il 9 giugno al Palasesto di San Giovanni (MI) assisteremo a 4 esibizioni musicali con i cantanti Emis Killa, Vegas Jones Lazza e Quentin 40 e una card internazionale di 10 incontri professionistici.
Aprirà la serata Il nostro amico Paolo Zorzi (2-2) cercherà di continuare la sua striscia positiva affrontando il tedesco Sead Kahrovic dal record non entusiasmante di 1-8
Il talentuoso Zaccaria (2-1) affronterà invece il moldavo Petru Biclea ( 4-4)
Enrico Cortese ( 1-2) in cerca di riscatto affronterà Rene Wollinger ( 11-6-1)
Uno dei match più interessanti della serata potrebbe essere quello tra Andrea Fusi ( 5-3) e Orlando D’ambrosio ( 6 -2) entrambi aggressivi e molto fisici sicuramente daranno spettacolo .
A seguire ancora un bel match tra Gregorio Davide la Torre ( 4-1) recentemente visto vittorioso anche se un pò sofferente all’ultimo Predator e Manolo Scianna ( 7-3) che cercherà di tornare alla vittoria dopo le ultime due sconfitte subite nei circuiti europei.
Francesco Morrica (5-1) vs Manolo Zecchini (5-1) incontro che ci piace moltissimo e che consideriamo un vero e proprio match della verità sopratutto per valutare le reali capacità di Morrica, kickboxer di indubbio valore ma che nelle MMA ancora non ha convinto del tutto e che stavolta affronterà un fighter solido affamato e completo come L’angelo veneziano Zecchini.
Daniel Pilo (9-1-2) vs Dragan Pesic (15-12). Il genovese Pilo fermo da un anno ( la sua ultima apparizione risale alla scorsa edizione del Golden Cage) affronterà il serbo Pesic fighter di esperienza dai risultati altalenanti.
Leon Aliu ( 7-0) vs Amilcar Alves (15-12). Aliu è sicuramente uno dei migliori fighter italiani e stavolta cerca la grande occasione affrontando un fighter di esperienza internazionale come Alves ex UFC ( dove però colleziono uno 0-2) .
Chiara Penco ( 3-0) vs Donna Cheli (1-0). La Penco è ormai un nome noto in Italia nonostante abbia solo 3 match all’attivo è già riuscita a conquistare la cintura EFC e i favori del pubblico, affronterà la moldava Cheli che ha un solo match all’attivo e ( almeno sulla carta) non sembra avere molte possibilità di impensierire la nostra beasty barby.
Daniele Scatizzi ( 8-4) vs Kim Tinghaugen (6-5). Scat dopo le ultime due sconfitte collezionate al Brave di Abu Dahbi affronterà questo fighter norvegese con diverse esperienze internazionali e speriamo sia un bel test match per tornare a competere su palchi importanti.
Il main event deciso con un sondaggio sui social vedrà protagonista Danilo Belluardo (8-3) vs Dominic Schober (6-4). L’austriaco Schober vanta una esperienza in ACB ma viene da una striscia di 3 sconfitte per cui i pronostici sono decisamente a favore del nostro Caterpillar.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky).
i biglietti sono già on line, sosteniamo le mma italiane!
https://www.clappit.com/biglietti-golden-cage/the-golden-cage_sp_10826.html