Tito Ortiz: “in UFC non ho mai avuto un trattamento equo con Chuck”

Passata una settimana dall’annuncio del ritorno ufficiale di Chuck Liddell, c’è qualcun altro che ha voluto rompere il silenzio: la controparte della trilogia, Tito Ortiz.

A distanza di circa 14 anni, evidentemente quelle due sconfitte per mano di Liddell bruciano ancora e lui vuole una terza opportunità.

Parlando con TMZ Sports, Tito Ortiz ha detto che questo sarebbe un modo per scrivere una pagina nella storia delle mma perché è un match che tutti vogliono rivedere, e spiega poi il motivo di tale desiderio:

“Tito Ortiz vs Chuck Liddell III, è il match che tutti i fan volevano vedere da molto tempo e non c’è stato mai modo di farlo. Io non ho mai avuto un trattamento equo contro Chuck quando ero in UFC, entrambe le volte che ho combattuto contro di lui. Facciamolo sotto un’altra promotion. Facciamolo con la Golden Boy Promotion. Lui ha un bel background nel promuovere gli incontri, ha fatto i più grandi match nel mondo. Lui è dentro. Vediamo se riusciamo a fare la storia qui. Non sono esattamente al punto in cui posso dire dove succederà ma quando sì, ottobre o novembre. In questo modo abbiamo un po’ di tempo per promuoverlo. Faremo un tour mondiale – tipo andare a giro a fare un po’ di trash talking per costruire l’incontro. Io mi sono ritirato solo un anno fa. Sono andato in palestra due settimane fa e fatemelo dire, mi sono ripreso più velocemente di quanto pensavo. Sono sempre stato in ottima forma, mi prendo cura del mio corpo e ho l’opportunità per riscattarmi. Guardate i libri di storia. Randy Couture a 43 anni ha vinto il titolo dei pesi massimi. Mi sento in salute. Ho un grande chirurgo che mi sistema. Io sono l’uomo da un milione di dollari perciò facciamo un altro paio di milioni prendendo a calci in culo Chuck Liddell. Sarà il più grande match nella storia delle mma, guardate e vedrete.”