Per chi non ci avesse fatto caso, c’è stata una piccola variazione nella card di UFC 225 del mese prossimo: il match di CM Punk – inizialmente posizionato nella card preliminare – è stato messo come incontro d’apertura della main card, al posto di Alistair Overeem che invece è retrocesso nella card preliminare.
Per alcuni questo non è corretto nei confronti di un veterano come Overeem, visto il record e la poca esperienza dell’ex star della WWE.
Il presidente Dana White difende questa scelta, considerando il fatto che l’evento si svolgerà a Chicago – città natale di CM Punk – e che una cosa del genere è già successa altre volte:
“Sentite, quando Alistair Overeem venderà tanti PPV come CM Punk, ne possiamo parlare. È retrocesso? Se è così che volete vederlo, essere ‘retrocessi’. E allora Rashad Evans? E Pettis? Ci sono ragazzi che potrebbero essere nella main card che sono nei preliminari su Fight Pass.”
Un giornalista gli ha chiesto se sarà game over per CM Punk nel caso in cui dovesse perdere di nuovo:
“Sicuramente sì.”
Comunque Alistair Overeem, che affronterà Curtis Blaydes, non si è offeso per questa decisione, anzi, per lui combattere prima sarà un vantaggio:
“Le persone lo vedono come un insulto nei miei confronti, mentre io vedo solo una logica commerciale dietro a questo. Per me va tutto bene. Ad essere onesto, riesco a fare una prestazione migliore la sera presto. Se combatto alle sei, per me è perfetto. Metterò tanta energia per dare il meglio nella mia prestazione. UFC avrà le sue ragioni per questa scelta. Va tutto bene.”