Gegard Mousasi: “credo di essere uno dei pesi medi più forti fisicamente”

C’è un nuovo re nella divisione dei pesi medi di Bellator. Si tratta di Gegard Mousasi, che ha spento al primo round un Rafael Carvalho che sembrava inarrestabile fino a quel momento.

Nell’intervista post fight, Mousasi ha fatto il nome di un altro fighter che gli piacerebbe sfidare, ma non è della sua divisione: stiamo parlando infatti dell’attuale campione dei pesi welter Rory Macdonald, che subito ha risposto in maniera positiva a questa sfida.

Insomma Gegard Mousasi vorrebbe un superfight champion vs champion:

“Io credo che Rory sia un gran nome. È un incontro che tutti vogliono vedere. Io voglio fare questo match, e credo che anche Rory lo voglia. Rory ha detto più volte di voler salire di categoria e ci piace questo match. Ma come ha detto Rory, ora sta a Bellator decidere. Uno di noi due deve fare il cattivo ragazzo, assumerò io questo ruolo, nessun problema. Io sarò il cattivo ragazzo. C’è bisogno di un po’ di rivalità, perciò io sarò il cattivo a questo giro e Rory sarà quello buono. Comunque lui è canadese, sono sempre così amichevoli, quindi faccio io il cattivo. Il modo che ha di parlare è noiso, non trovate? Io ero così un paio di anni fa, ma adesso ho tirato fuori il Mousasi divertente.”

Una circostanza simile a quella che ha visto coinvolto GSP – un vecchio compagno di team di Macdonald – che è salito di peso conquistando il titolo dei pesi medi contro Michael Bisping; ma Mousasi dice a Macdonald di non mettere a paragone queste due situazioni:

“Io non sono Michael Bisping. So cosa ha fatto GSP, ma credetemi, io sono molto più forte fisicamente di Michael Bisping. Tecnicamente sono migliore. Perciò è quasi un match simile, GSP vs Michael Bisping, ma adesso è Rory contro di me. È un peso welter grande, ma comunque, non ha niente in più di me che mi lascia impressionato. Io mi sono allenato con Douglas Lima, è uno duro, ma riuscivo a sentire la differenza di peso. Non so se Macdonald pensa che sia un incontro facile, ma se ne accorgerà durante l’incontro. Io credo di essere uno dei pesi medi più forti, fisicamente. Se non si fanno di steroidi, sono fisicamente uno dei più forti. Rory è un gran nome. Se vinco, le persone sapranno che ho vinto contro un fighter buon, uno molto conosciuto. Perciò per me è una situazione molto favorevole, piuttosto che combattere contro uno che nessuno conosce.”