I match da sogno delle MMA italiane numero 6: Botti vs Mircea

il

Nella categoria dei leggeri si possono fare tanti abbinamenti interessanti perché ci sono parecchi atleti di livello, oltretutto non sono rari casi di gente che scende dai welter o che sale dai piuma, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

received_1957301040946976.jpeg

Noi andiamo con due atleti che ci sono sempre piaciuti per l’attitudine a combattere spesso: Ale Botti e Valerio Mircea.

Bad nel post Venator 3 ha avuto un calo forse motivazionale condito da qualche sfortuna (infortuni) ma negli ultimi mesi ha ripreso la rotta e sta combattendo con autentica ferocia, dominando gli avversari. Ha appena conquistato la cintura in IFC e sembra pronto per rilanciarsi su un piano anche internazionale.  Le doti fisiche e tecniche non sono mai state in discussione, ci sembra che l’ultimo decisivo step sia soprattutto mentale: prima pareva avesse come l’ansia di dover dimostrare qualcosa,  Ora ci sembra molto più sereno e consapevole dei mezzi, e anche il team deve avere i suoi meriti in questo. Sta bene, e si vede.

Valerio è un vero guerriero, negli ultimi 2 anni ha combattuto 12 volte comprese due battaglie a Bellator con avversari del calibro di Chan e Yamauchi. Dall’alto del suo record di 17-5-1 troneggia nella categoria dei leggeri e la recente affiliazione a Gloria potrebbe dargli il valore aggiunto per arrivare veramente in alto.

Lo spettacolo sarebbe sicuramente godibile, a entrambi piace fare il match e impostarne i ritmi senza troppi tatticismi.  Ci sono incognite sulla reale possibilità di organizzare un giorno questa sfida perche Ale potrebbe stabilizzarsi nei welter e Valerio nei piuma,  ma se solo fosse possibile ci auguriamo che qualche promoter colga l’occasione.

A domani per la 5, amici