Nella categoria dei leggeri si possono fare tanti abbinamenti interessanti perché ci sono parecchi atleti di livello, oltretutto non sono rari casi di gente che scende dai welter o che sale dai piuma, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.
Noi andiamo con due atleti che ci sono sempre piaciuti per l’attitudine a combattere spesso: Ale Botti e Valerio Mircea.
Bad nel post Venator 3 ha avuto un calo forse motivazionale condito da qualche sfortuna (infortuni) ma negli ultimi mesi ha ripreso la rotta e sta combattendo con autentica ferocia, dominando gli avversari. Ha appena conquistato la cintura in IFC e sembra pronto per rilanciarsi su un piano anche internazionale. Le doti fisiche e tecniche non sono mai state in discussione, ci sembra che l’ultimo decisivo step sia soprattutto mentale: prima pareva avesse come l’ansia di dover dimostrare qualcosa, Ora ci sembra molto più sereno e consapevole dei mezzi, e anche il team deve avere i suoi meriti in questo. Sta bene, e si vede.
Valerio è un vero guerriero, negli ultimi 2 anni ha combattuto 12 volte comprese due battaglie a Bellator con avversari del calibro di Chan e Yamauchi. Dall’alto del suo record di 17-5-1 troneggia nella categoria dei leggeri e la recente affiliazione a Gloria potrebbe dargli il valore aggiunto per arrivare veramente in alto.
Lo spettacolo sarebbe sicuramente godibile, a entrambi piace fare il match e impostarne i ritmi senza troppi tatticismi. Ci sono incognite sulla reale possibilità di organizzare un giorno questa sfida perche Ale potrebbe stabilizzarsi nei welter e Valerio nei piuma, ma se solo fosse possibile ci auguriamo che qualche promoter colga l’occasione.
A domani per la 5, amici