In questo caso si potrebbe dire che tutto è bene quel che finisce bene.
Se vi ricordate, qualche settimana fa vi avevamo raccontato del controverso licenziamento di Yair Rodriguez per aver rifiutato per la seconda volta un match, almeno questa è la motivazione ufficiale secondo quanto aveva dichiarato Dana White.
Dopo tutto però Yair Rodriguez – che già aveva ricevuto proposte da altre promotion e stava iniziando a guardare oltre – fa ancora parte di UFC e pare che i rapporti con l’organizzazione siano notevolmente migliorati, tanto che gli è stato già fissato un match a UFC 228 proprio contro Zabit Magomedsharipov, il cui precedente rifiuto aveva portato al licenziamento:
“Mi rivolgo a tutti i miei fan, gli amici e la mia famiglia che mi sono stati di supporto nella mia carriera. Vorrei ringraziare anche tutte quelle organizzazioni che hanno mostrato interesse nei confronti miei e del mio lavoro. Sean Shelby ed io abbiamo un amico in comune, Mario Delgado, è stato lui il collegamento tra noi. Ha fissato un incontro tra Sean e me, durante il quale abbiamo avuto una conversazione amichevole durante un pranzo di venerdì. È venuto fuori che quello che è successo è stato un grosso malinteso e un pessimo tempismo. Dopo la chiacchierata sono contento che UFC ed io siamo in buoni accordi più che mai e adesso sono tornato per inseguire i miei sogni per diventare campione UFC.”