Il presidente aveva già preannunciato questo scenario: nel caso di sconfitta, CM Punk avrebbe dovuto dire addio a UFC. E probabilmente sarà così perché non è stato convincente, però Dana White non vuole fare il “boss cattivo” e cacciare l’ex star della WWE perché ha mostrato un gran cuore nel match la scorsa notte, piuttosto vorrebbe che Punk si rendesse conto da solo che deve andarsene (la sottile linea che passa tra “licenziare” e “dare le dimissioni”).
Match discusso per essere stato inserito nella main card al posto di Overeem-Blaydes, match che non ha esaltato nessuno se non i numerosi fan di CM Punk nella sua Chicago, match che è andato secondo le aspettative insomma.
Detto questo però, Dana White si sarebbe aspettato un altro tipo di prestazione da parte di Mike Johnson che, nonostante il suo record ora di 1-1, ha più esperienza alle spalle negli sport da combattimento a differenza di CM Punk: avrebbe potuto concludere prima del limite, e invece se l’è presa comoda “combattendo” per tre round fino ad arrivare alla decisione dei giudici.
Ecco le parole di Dana White:
“Dovrebbe essere la fine. CM Punk ha 39 anni. A me piace quel ragazzo. È stato colpito molto in quel match, e sembrava molto dolorante in certi momenti. È rimasto lì, ha fatto tutti e tre round. È il ragazzo più buono di questo mondo. Gli abbiamo dato due opportunità, e stanotte ha mostrato un gran cuore in questo match, e io credo che dovrebbe essere lui a mettere fine a questo. Non sono contento con Michael Jackson. Si è comportato come un imbranato. Non ha mai provato a finite il match. Un paio di volte avrebbe potuto concludere l’incontro. Non ci ha provato. Non so cosa faceva questo ragazzo per vivere prima che noi gli dessimo l’opportunità, ma qualunque cosa fosse, dovrebbe tornare a farla di nuovo. Per quanto mi riguarda per me lui è 0-2. Ho la sensazione che sia un fottuto idiota, non vedevo l’ora che quel match finisse, e mi pento di non aver messo questo incontro sul Fight Pass.”
La carriera di CM Punk con tutta probabilità è conclusa con UFC, ma non è detto che abbia chiuso completamente con le mma, dipenderà dalla decisione che prenderà.
Un commento
I commenti sono chiusi.