Carla Esparza accusa Claudia Gadelha di essere un’imbrogliona

Nella card preliminare di UFC 225 c’erano diversi nomi importanti, come la prima campionessa dei pesi paglia sia in UFC che in Invicta Carla Esparza che ha affrontato l’emergente Claudia Gadelha e ha perso per split decision (29-28, 28-29, 29-28).

Un esito che ha fatto un po’ discutere, per alcuni è stata un vittoria rubata perché Carla avrebbe meritato di più, però i giudici hanno deciso così.

Parlando con Ariel Helwani nel consueto episodio di The MMA Hour, Carla Esparza accusa Claudia Gadelha di essersi unta il corpo con qualcosa prima del match, tanto da rendere difficili le prese:

“Lei ha imbrogliato nel match; si è oliata con qualcosa prima del match. Stavo pensando di dirlo all’arbitro tra un round e l’altro. Ma non sapevo bene come spiegarlo. Per me c’è qualcosa che non va. Ho guardato il match e le mie mani scivolavano. Anche quando stavo provando a chiudere le armbar durante l’incontro, le mie braccia continuavano a scivolare. Lei è un’imbrogliona, ma non mi sorprende per niente. Secondo me, è stata una fighter abbastanza sporca durante tutto il suo percorso, quindi è così. Io sento di aver vinto comunque. Penso che le cose sarebbero state più a mio favore se non fosse stata unta. Claudia sei un’imbrogliona, sono sincera. Non va bene. Ma è andata così, storia chiusa. Alla fine del secondo round stavo per andare a dire qualcosa all’arbitro, ma non l’ho fatto e me ne pento. Non so come sarebbe potuta andare se l’avessi detto. Non mi era mai capitato prima. Mi pento di non averlo detto all’arbitro. Non so se avrebbe fatto la differenza. Sapevo di gente che faceva questa cosa. Ma in realtà non era mai capitato a me direttamente prima d’ora.”