L’ex giocatore della NFL Greg Hardy ha deciso di passare al professionismo nelle mma – dopo tre match amatoriali vinti per KO al primo round – partecipando al programma di Dana White ‘Contender Series’, che offre l’opportunità di ottenere un contratto per entrare in UFC.
Quello che ha fatto più discutere in tutto ciò, è il fatto che Dana White abbia preso Greg Hardy nonostante sia stato arrestato in passato per le accuse precedenti di violenza domestica (minacce verbali e violenza fisica) verso l’ex fidanzata – motivo per cui è stato buttato fuori dalla NFL.
Proprio perché anche UFC ha una politica rigida a riguardo (episodi simili sono già capitati), non si capisce perché sia stato selezionato per partecipare al programma – anche se si tratta di fatti risalenti al 2014, sono comunque successi.
Greg Hardy, prima di combattere, ha commentato così questa storia:
“Io non ho paura di parlarne. Non so se tutti conoscono la mia storia, ma non mi ha mai fatto paura parlarne, o essere sotto i riflettori. Chi sono io per mettere in discussione i fan? Queste sono le persone che pagano il mio stipendio perciò hanno il diritto di avere le proprie opinioni, hanno il diritto di essere loro stessi. Essere prevenuto verso quelle persone sarebbe essere esattamente come loro credono che io sia e onestamente, io non sono questo… Bisogna andare per passi e bisogna lavorare. Nella mia precedente professione, è così che ti guadagni rispetto. Io voglio far vedere ai fighters e all’organizzazione che sono qui per guadagnarmi le mie opportunità e farmi strada. Non sono qui per dire il mio nome è Greg Hardy e merito un’opportunità, non sto cercando di fare il CM Punk della situazione. Sono qui perché Dana White è un angelo, un santo che mi ha dato l’opportunità per fare del mio meglio.”
Anche da pro l’esito non è stato differente, Greg Hardy infatti ha vinto per KO in 57 secondi, proprio contro un altro giocatore della NFL.
Dana White ha confermato quindi la firma con UFC, ma ha lasciato intendere che potrebbe dargli qualche match da altre parti prima di entrare definitivamente in UFC, come per fargli fare più esperienza.