Nel caso in cui le voci venissero confermate e questo match si dovesse fare davvero, Khabib Nurmagomedov sarebbe più che contento di combattere contro Conor McGregor perché a gennaio di quest’anno aveva fatto una promessa che intende mantenere: ovvero, rendere umile l’irlandese (e già allora era sicuro che McGregor sarebbe stato spogliato del titolo).
Ecco perché parlando a un emittente russa, Khabib Nurmagomedov rivolge un messaggio chiaro all’ex campione:
“In quale round manderò ko McGregor? Non lo so, e nessuno può saperlo. Io lo distruggerò. Io non so ancora chi sarà il mio avversario. Il match probabilmente sarà a Las Vegas. Io voglio combattere contro McGregor; anche i fan aspettano questo match. Io spero che Conor voglia questo match. Ha parlato tanto ma per qualche motivo, non appena si arriva a delle vere trattative sul match, si zittisce.”
Sarebbe un match tra due stili di lotta diversi. Nurmagomedov vorrebbe difendere il titolo verso settembre (in cui è fissato un evento in Russia, ma non molto tempo fa Dana White aveva detto che non avrebbe messo un match titolato lì, a prescindere da McGregor) o ottobre (si è parlato di un evento proprio a Las Vegas, ma non è stata fissata la data), questa è una rivalità che suscita molto interesse nei fan e il daghestano è ancora imbattuto mentre McGregor – escludendo l’incontro di boxe con Mayweather – non mette piede nella gabbia da novembre del 2016, quando ha vinto il titolo dei pesi leggeri.