David Branch sfida Jacare: “vediamo chi è il migliore”

David Branch è ritornato in UFC l’anno scorso, a distanza di circa 6 anni dopo aver combattuto in diverse promotion, e ha vinto due dei suoi ultimi tre match; la sua scia positiva (non perdeva dal 2012) è stata interrotta da Luke Rockhold.

Adesso per continuare a salire nei ranking, David Branch trova interessante un match contro Jacare Souza e si dice disposto a fare qualunque cosa purché venga stipulato, anche sfidarlo di fronte al suo pubblico brasiliano:

“Sono disposto ad andare ovunque. Andrei pure sulla luna se avessi un passaporto e una navicella spaziale. Dobbiamo farlo. Deve essere fatto. Dobbiamo toglierci il pensiero così non dobbiamo più preoccuparcene. Io ho vinto il mio ultimo match e lui ha perso il suo ultimo match. Ha senso. Non sto cercando di fare il matchmaker – questo non è il mio lavoro. Ma come fighter, questo è il match che voglio. Se chiedete a me chi vorrei sfidare, questo è il nome che farei. È un guerriero. È un Fighter, combatte da molto tempo. Credo che stiamo facendo abbastanza pressione su di lui perché questo avvenga. Siamo veri fighters. Alla fine, questo è il match che mi piacerebbe fare. Credo che sarebbe un grande match. Credo che sia un incontro che le persone sarebbero interessate a guardare e io andrò lì fuori e combatterò a cazzo duro. Credo di aver già dimostrato in UFC che quando chiudono la gabbia, io vengo a prenderti a calci in culo. Non credo che lui abbia paura. Il fatto è che molti fighters della top 5 sono rimasti lassù per un po’. Combattono tra di loro, perdono e stanno sempre nella top 5. Io voglio essere uno di quei fighters che irrompe e inizia a portare nuova linfa nella divisione.”

A smorzare l’entusiasmo di Davide Branch, ci pensa il manager di Souza che non vede alcun senso in questo match:

“Non ha senso combattere contro Dave Branch ora. Jacare non ha fretta, se ne starà seduto come tutti gli altri e aspetterà un grande match. Jacare ha sempre combattuto contro fighters al di sotto di lui nei ranking, ed è tempo di combattere contro qualcuno che sta più su.”

Nei ranking dei pesi medi – il cui campione è Robert Whittaker – David Branch si trova al settimo posto mentre Jacare è al quinto; i primi quattro posti sono occupati nell’ordine da Yoel Romero, Luke Rockhold, Chris Weidman e Kelvin Gastelum, perciò dalle parole del manager il prossimo avversario di Souza potrebbe essere uno di questi.. e la cosa farebbe storcere il naso a David Branch.

Jacare vs Branch: secondo voi è un match che avrebbe senso?