Daniel Cormier e Jon Jones ai ferri corti, di nuovo

È forse la rivalità che ha più diviso i fan, se si considerano tutte le controversie che hanno visto e che tuttora vedono coinvolto Jon Jones.

Un terzo match per chiudere questa trilogia sembra essere lontano perché ora Daniel Cormier è concentrato sull’incontro per il titolo dei pesi massimi contro Stipe Miocic, non ne vuole più sapere di Jones ed essendo legato alle storie dell’uso di steroidi – e non solo – non merita alcuna visibilità:

“Lui non è nessuno. È stato sospeso di nuovo. È coinvolto nelle polemiche per abuso di droga. Ha vinto il match sì, ma hey da quando USADA è entrata in UFC, lui ha combattuto una volta sola. Ha avuto quattro match in programma. Ha combattuto contro Ovince e ha combattuto contro di me ma la seconda volta è stato un no-contest. Il match contro Ovince è stata l’unica volta che ha combattuto senza polemiche extra. Perciò sono abbastanza sicuro che ci sono state delle cose poco pulite nel nostro primo match. Io non ho fatto queste cose. Non ho fatto uso di steroidi. Non sono stato tolto da un match per uso di steroidi una volta e risultato positivo agli steroidi la seconda volta. Ci sono tante ragioni per cui non dovrei più essere legato a lui e sono arrivato a un punto ora in cui la cosa non mi riguarda più.”

Jon Jones ha risposto tramite Twitter così:

“Io non merito visibilità DC? Questa cosa suona stupida. Anche dopo anni di sospensione ho tanta visibilità quanto te se non di più. Ogni tua vittoria va nel mio curriculum. Tu sai chi sogni la notte. E sono sicuro che lo sa pure tua moglie. All’inizio ho pensato che stavi cercando di convincere i fan che io ti ho battuto grazie alle droghe ma adesso sono abbastanza sicuro che hai cercato di convincere te stesso. Continua così. Buon per te, la prossima volta che combatteremo sarò tutto pulito. Vediamo come domini questa volta visto che ho imbrogliato le prime due. Buona fortuna per il tuo prossimo match, ho sempre voluto essere un campione dei pesi massimi… chi è il tuo paparino?”

Il talento di Jon Jones è innegabile, ma sono altrettanto innegabili tutti i problemi che lo circondano, dalle droghe ai guai giudiziari.