Il main event di Bellator 203 che si svolgerà a Roma il 14 luglio vedrà il rematch tra il campione dei pesi piuma Patricio Freire e lo sfidante Daniel Weichel. Mancano ancora diverse settimane all’evento, ma già iniziano le pesanti “provocazioni” verbali da parte del campione che – sicuro dopo aver guardato un paio di foto – accusa il suo avversario di fare uso di steroidi, e spiega il motivo:
“Ragazzi avete visto le foto che ho messo su twitter?
Come fa questo ragazzo ad essere pulito e a trasformare il suo corpo in quel modo? È magro, e lo deve essere perché è alto per essere un peso piuma, ma di punto in bianco diventa un super atletico in 20 giorni? È impossibile avere un corpo del genere in 20 giorni. Sappiamo che la Germania gioca sporco col doping, è scritto nella storia, avete visto sempre gli atleti dopati alle olimpiadi. Io sono abituato a vederli. Daniel Weichel non è un fighter giovane per poter guadagnare una massa muscolare così in 20 giorni. È passato dal sembrare una lucertola al sembrare tipo superman in pochi giorni? Non mi piacciono gli imbroglioni, io combatto in modo pulito. Ho pure del grasso addominale. Mangio molto bene, non vado più oltre le 165 libbre perché divento grasso. Ho assunto il miglior nutrizionista e il miglior fisioterapista del nord quando sono diventato campione la prima volta e da allora ho mangiato sano, ma sento che sto invecchiando, che serve più tempo al mio corpo per riprendermi quando mi faccio male in allenamento, e poi guardo il mio telefono e vedo foto come queste a distanza di 20 giorni. Lui si sta dopando. Io so che sono in svantaggio. Non che Bellator sia un posto per i fighters che vogliono imbrogliare. No, ci sono i test, ma non abbiamo controlli quando ci alleniamo, ed è qui che succedono le cazzate. Ecco perché USADA testa i fighters a caso durante gli allenamenti. Come potrò essere sicuro che sarà un match pulito? Non è possibile. È abbastanza chiaro. Fanculo, è testosterone. E tanto anche. Non c’è altro modo.”
Daniel Weichel, che non è mai risultato positivo a sostanze illegali nel corso della sua carriera, ha risposto così a queste accuse:
“Sono disponibile per qualunque tipo di test, Patricio Freire lo sanno tutti che sei tu sotto steroidi, non pensavo che lo ammettessi comunque.”
Patricio Freire ha continuato dicendo che, siccome sa che il suo avversario non verrà testato da WADA o USADA, il suo appello è una battaglia persa in partenza, ma almeno ora lo sanni tutti:
“Nessuno lo testerà. Ci sono solo io che urlo ciò così che tutti sappiano che è possibile imbrogliare con questa merda. Nessuno farà i controlli e lo sanno tutti. E io sono il campione. Questa è una delle ragioni per cui Georges St-Pierre era infelice con i controlli antidoping. Qualcosa va sistemato qui. Se è possibile imbrogliare, lasciamo che lo facciano tutti. A chi non piacerebbe vedere Vitor Belfort combattere, tutto muscoloso e pieno di vene? A chi non piace guardare i ragazzi di PRIDE che si uccidono a vicenda? Non puoi avere questa falsa politica che dice che non puoi farlo sapendo che questi imbrogliano tutto il tempo. Fanculo. Sono incazzato. Io lo ucciderò. Peggio per lui. Sono contrariato perché vuol dire imbrogliare. Gli ormoni scombussolano tutto – la forza, la fiducia in se stessi, la resistenza. Ma io lo ucciderò. Peggio per lui ora. Io credo che la forza venga da dentro di noi. Quella roba aiuterà la sua prestazione? Certamente, sennò non lo farebbe. Io non credo che lui sia mentalmente pronto per affrontarmi. Se non porterà a termine il lavoro, sarò io a finire lui. Sa che la mia mano è più veloce e pesante della sua. Io lo distruggerò. Primo, perché sono migliore di lui. E secondo, perché lui sta imbrogliando.”
Nel loro primo match nel 2015, Pitbull ha battuto Weichel per KO difendendo con successo il titolo dei pesi piuma.