Tito Ortiz vs Chuck Liddell III: che senso ha questo match?

Alla fine il desiderio di Tito Ortiz è stato reso realtà: a inizio settimana infatti è stata data l’ufficialità del match tra Chuck Liddell e Tito Ortiz III, che avverrà sotto la Golden Boy Promotions.

I due precedenti match sono stati vinti da Liddell, e l’incontro per chiudere – forse – la trilogia era sì molto atteso perché sono due leggende che hanno dato tanto alle mma, però ora che si è concretizzato c’è chi si chiede quale possa essere il senso.

Tra questi c’è il commentatore UFC Joe Rogan, che comunque è uno dei tanti che non vede l’ora di assistere a questo match:

“Se vogliono combattere, è perché vogliono combattere, mi chiedo che senso abbia dire loro che non possono o che non potrebbero farlo? Perché se vogliono farlo e hanno i soldi – di che si tratta? Che significato ha un match del genere? Credo che sia la motivazione a darmi un po’ fastidio. Chuck ha detto che gli è mancato tutto questo. Era la cosa che più amava e gli mancava. Se vivessimo per sempre, io gli direi di non farlo perché continuerebbe a danneggiarsi e basta. Ma se non vivi per sempre…”

Joe Rogan è preoccupato più che altro per i traumi ulteriori che Liddell potrebbe subire e sarebbe più propenso a supportare questa idea se non fosse solo tutta una questione di soldi (perché in sostanza si tratta di questo), però dice anche che “nessuno vive per sempre” quindi ne vale la pena, anche guardarlo.

Chuck Liddell non combatte dal 2010 (ha perso gli ultimi tre match per KO) e rientrerà nella gabbia a 48 anni, a differenza di Tito Ortiz che ha 43 anni e ha combattuto a gennaio del 2017 vincendo contro Chael Sonnen.

Il match si terrà entro quest’anno, ma la data non è stata ancora fissata; verrà fatto anche un tour per promuoverlo.