Cris Cyborg: “il match con Amanda Nunes potrebbe essere l’ultimo per me”

Cris Cyborg è campionessa dei pesi piuma da un anno e ha difeso con successo il titolo per due volte, l’ultima a marzo contro l’ex campionessa dei pesi gallo Invicta Yana Kunitskaya.

Negli ultimi mesi non si fa altro che parlare del superfight tra lei e la campionessa dei pesi gallo UFC Amanda Nunes, tutti vorrebbero vedere questo match.

Da quando la promotion ha introdotto la divisione dei pesi piuma, Cris Cyborg ha sempre detto che non è stata costruita come si deve perché non ci sono abbastanza contendenti che possano puntare al titolo e quelle poche che ci sono pare non vogliano combattere con lei, forse è proprio per questo che tutti spingono per il superfight.

Nella nuova stagione di The Ultimate Fighter, oltre ai pesi massimi, ci sono anche 8 donne per i pesi piuma di cui 6 hanno combattuto per la maggior parte della propria carriera nei pesi gallo (perciò eventualmente potrebbero avere problemi in futuro a rientrare nella categoria).

Mentre Amanda Nunes preferirebbe fare questo match a Las Vegas a dicembre, Cris Cyborg vorrebbe farlo a settembre:

“Io credo che questo sarà il mio ultimo match in UFC, perché il mio contratto termina a marzo. E facendolo a dicembre, credo che sarà l’ultima volta che le persone mi vedranno combattere. Stanno facendo TUF e tagliano tutte le ragazze dalle 145 libbre. Hanno aggiunto solo aggiunto ragazze che possono fare le 135 libbre. Holly Holm ha detto che non vuole combattere ora. C’è Pam Sorenson, ha provato il TUF ma non ci è riuscita, credo che non l’abbiano aggiunta perché non riesce a fare le 135 libbre. C’è Cindy Dandois che ha battuto Megan Anderson. C’è Ediane Gomes, che più volte mi ha sfidato, e che è della mia categoria. Ci sono ragazze che possono combattere, della mia categoria. Ma non vogliono, vogliono solo che io combatta contro Amanda.”