T.J. Dillashaw: “so di essere il miglior peso gallo di sempre”

Il 4 agosto T.J. Dillashaw tenterà di battere nuovamente Cody Garbrandt difendendo così la cintura. Il campione ha solo tre sconfitte nel suo curriculum (di cui due per split decision), mentre Garbrandt ne ha una sola, proprio quella contro Dillashaw.

T.J. sostiene che l’esito sarà il medesimo dell’ultima volta che si sono incontrati nella gabbia, e con una seconda vittoria su Garbrandt pensa che si potrà consacrare come il migliore peso gallo di sempre, perché sa già di esserlo:

“Così andrei al top della lista dei migliori pesi gallo di tutti i tempi. Io so di essere il miglior peso gallo di sempre. Ho una sconfitta per split decision contro Dominick Cruz e questo ha cambiato tutto, un match che credevo avrei vinto. Quello ha cambiato ogni cosa, ma sono il miglior peso gallo al mondo. Devo continuare a fare crescere la mia legacy. Poi mi concentrerò sulla prossima sfida e continuerò ad essere il miglior fighter pound-for-pound che posso essere. Le mie prestazioni parlano da sole. Bisogna vedere se Dominick Cruz può combattere ancora. Non riesce nemmeno ad arrivare fino a lì, perciò vedremo, ma per il momento devo solo preoccuparmi di mandare KO Cody tra tre settimane. Non mi importa se l’incontro andrà diversamente. Io andrò lì e farò essere Cody irrilevante in questa categoria di peso. Andrò lì fuori e lo finirò. Non ha mento lui, non ha alcuna tecnica e credo che dimostrerò a tutti che lui non appartiene alla top 10 in questa classe di peso.”

Con un’altra vittoria su Garbrandt forse questa rivalità finirà qui, mentre se fosse Dillashaw a perdere ci potrebbe essere spazio per una trilogia.