Un altro bell’evento quello del RIZIN arrivato all’undicesimo appuntamento culminato dal main event femminile trasmesso in diretta gratuita sulla TV nazionale FUJI TV (la canale 5 Giapponese per avere un’idea).
DARON CRUICKSHANK vince ancora contro il brasiliano Tom Santos per TKO (Submission to Elbows), ritorna alla vittoria la sorella maggiore di Yamamoto KID, MIYUU YAMAMOTO che all’età di 44 anni vince per decisione unanime contro SAORI ISHIOKA.
DIEGO BRANDAO si libera facilmente in un minuto e mezzo di Satoru Kitaoka grazie a dei colpi precisi a terra.
TAKANORI GOMI torna all vittoria, dopo 6 sconfitte consecutive e vince su Melvin Guillard per KO alla prima ripresa.
KYOJI HORIGUCHI si riconferma contro il forte connazionale Hiromasa Ogikubo offrendo una prestazione impeccabile adall’inizio fino alla fine dominando il match in tutti i suoi aspetti (decisione unanime).
Nel main event la ventenne KANNA ASAKURA vince ancora nel rematch contro RENA KUBOTA che nonostante lo striking di maggior livello, non riesce a contrastare il lavoro a terra di Kanna che domina come nel primo match.
E’ stato annunciato che al prossimo RIZIN 13 a settembre si affronteranno l’ex campionessa INVICTA Ayaka Hamasaki e la campionessa in carica DEEP JEWLS Mina Kurobe [Maza Fight/ Ho-stile Team], è possibile che da questo match esca la sfidante al titolo che se la vedrà contro KANNA ASAKURA.
E’ stato annunciato anche che l’ex sumotori egiziano Ahmed Shaalan – Osunaarashi Kintaro in giapponese parteciperà al RIZIN 13 in un incontro di MMA, inoltre anche Mirko Cro Cop sembra potersi ristabilire per il 30 settembre.
L’incontro che vendeva protagonista RIN NAKAI è saltato per un’ insufficienza renale che non è stato possibile curare in tempo.
Foto credit: RIZIN FF
Da Tokyo
Mirko Zax