DC: “quando c’è un match con Brock Lesnar non puoi rifiutare”

Daniel Cormier ha già detto di voler difendere la cintura dei mediomassimi il prima possibile, ma nel frattempo parla dello scenario che lo vedrebbe scontrarsi con il rientrante Brock Lesnar.

Niente ranking da seguire dunque, quest’ultimo infatti con tutta probabilità scavalcherà tutti i contendenti presenti nei pesi massimi e Stipe Miocic per una title shot.

Questa scelta della promotion continua a far discutere molti perché a rigor di logica colui che per primo dovrebbe ricevere un’altra chance al titolo è il campione uscente Miocic, ma Daniel Cormier non vuole farsi scappare l’opportunità di combattere contro uno come Brock Lesnar che ha molto seguito e crea tanto hype:

“Ovviamente Stipe sente di meritarsi un rematch. Certo per quello che ha fatto in questo sport pensate che riceverà un rematch, ma quando c’è un match come quello con Brock Lesnar all’orizzonte, non puoi rifiutare. Onestamente, Stipe ha tanti fan fedeli, ma non potete pensare nemmeno per un secondo che se lui avesse vinto l’incontro, non avrebbe voluto questo match con Lesnar. È il più grande incontro nello sport fatta eccezione di Conor McGregor e lui combatte a 155 libbre. Quindi sì, io combatterò contro Brock. Brock è un ragazzo grande, cattivo e duro. Un ex campione. Ora è campione nella WWE. Semplicemente un ragazzone con tante abilità nel combattimento. Conosco Brock da molto tempo, e sono contento di lottare contro di lui. Se batto il campione più dominante di sempre nei pesi massimi considerando il fatto che è un match con Brock, potrebbero dire che io sono uno dei migliori pesi massimi di tutti i tempi. Sarà dura ma è sempre dura. Tutti sanno quanto sia difficile per me ogni volta arrivare a 205 libbre. Questo non sarà niente di nuovo. La prossima volta che avrò un match nei mediomassimi, scenderò in quella categoria, farò il peso e combatterò… voglio tenere questa cintura. Non voglio lasciarla solo perché UFC non crede che possa fare il peso. Io posso fare il peso.”