DJ farebbe un superfight con il campione dei pesi gallo “se il compenso è adeguato”

Demetrious Johnson è stato il campione inaugurale dei pesi mosca in UFC e da quando ha vinto il titolo nel 2012 non è mai stato battuto, ha collezionato diversi record (come il maggior numero di difese consecutive nella storia di UFC) e bonus per le sue prestazioni.

Ma prima di competere in questa categoria, Demetrious Johnson ha combattuto nei pesi gallo e recentemente ha detto di essere interessato a un superfight in questa divisione.

DJ ha dimostrato ampiamente le proprie abilità e a prescindere da chi uscirà vincitore tra Dillashaw e Garbrandt a UFC 227 – in cui anche lui dovrà difendere la cintura contro Henry Cejudo – pensa che l’opportunità di un match campione vs campione possa essere più vicina (un po’ come il superfight Miocic-Cormier):

“Se il compenso è adeguato, io sono sempre stato in prima fila nel parlare di questi superfight. Tutti continuano a parlare di superfight. Se non ci sono soldi, se il compenso adeguato non c’è, continuerò a fare quello che sto facendo. Questo spetta al mio management se dovesse succedere. Il mio management sa cosa voglio, UFC sa cosa voglio, quindi per quanto mi riguarda, io andrò a combattere contro il primo contendente nella divisione dei pesi mosca e continuerò a fare questo. Perciò chissà, se arriva un’offerta interessante lo farò.”

Johnson ha poi spiegato le dinamiche dietro alla mancata stipulazione con TJ Dillashaw, che lo aveva sfidato mesi fa:

“Quando mi hanno fatto questa offerta, io ho accettato, poi mi sono infortunato e ho subito un intervento chirurgico. Poi da quanto ho capito io, TJ ha ricevuto un’offerta per combattere contro Cody con un nuovo accordo. In pratica, prima di infortunarmi, avrei combattuto contro di lui, e poi sono andati avanti e hanno fatto Cody vs TJ.”

Cody Garbrandt ha espresso il suo parere a riguardo, nel caso in cui battesse Dillashaw:

“Se ci pagano adeguatamente, io combatterei più che volentieri contro Mighty Mouse a 125 libbre. Se non ci pagano, me ne starò nelle 135 libbre e ripulirò la mia divisione, e Johnson continuerà a fare quello che sta facendo. Io credo che lui sia un grande fighter. Ma dovrebbero pagarci come si deve per questo. Credo che sarebbe un grande incontro.”