La promotion con base a Singapore ONE CHAMPIONSHIP, sbarca in Giappone con una conferenza stampa di alto livello con intenzioni molto serie a breve e medio periodo.
Il CEO Chatri Sityodtong annuncia per il prossimo anno due date confermate, la prima il 31 marzo che vedrà l’evento di debutto nella Terra del Sol Levante al mitico stadio del Sumo di Tokyo Kokugikan con due titoli mondiali in palio e la seconda ad ottobre con luogo ancora da definire. E questo è solo l’inizio, Chatri Sityodtong, assicura che ogni anno si andranno ad incrementare le date in Giappone.
Comprese le due date in Giappone sono stati ufficializzati in totale 30 eventi in tutta l’Asia.
Non starò ad elencarvi tutti i dati statistici su questa promotion, ma vi basti sapere che i numeri sono anche maggiori di quelli registrati dalla promotion n°1 al mondo è cioè l’UFC, tutto fa pensare che se il prossimo anno questi numeri saranno anche solo confermati One Championship sia pronta per lo sbarco al di fuori dell’ Asia, dove attualmente ha il dominio incontrastato.
Alla conferenza stampa era presente anche il nostro Giorgio Petrosyan, visibilmente molto emozionato, ci ha dichiarato che ora è un atleta in esclusiva a One Championship, non lo vedremo più quindi in altre promotions.
Gli atleti presenti alla conferenza stampa a Tokyo saranno presumibilmente impegnati nella card di marzo nella metropoli Giapponese.
One Championship vuole distinguersi nettamente dalla sua attuale rivale UFC, innanzi tutto per la sua collazione, l’ASIA, la madre di tutte le arti marziali, dove tutto è iniziato, dove i valori marziali sono ancora vivi nella cultura e nelle persone.
Qui non c’è posto per personaggi come Conor McGregor, ha dichiarato Chatri Sityodtong, la visione di One Championship si avvina di più alle arti marziali tradizionali che agli show in stile americano ed è questo uno dei loro punti di forza e distintivi.
Si sa comunque che i valori etici da soli non “pagano le bollette”, per questo vi elenco alcuni sponsors di One Champioship per farvi capire meglio l’entità del loro business:
- Casio
- Disney
- Marvel
- LG
- Sony
- Kawasaki
- L’Oreal
- Bayer
UFC e Bellator sono quindi avvisati, un nuovo contendente si affaccia ufficialmente sulla scena internazionale degli sport da combattimento.
Clicca qui per la GALLERY IMMAGINI ESCLUSIVA
Da Tokyo
Mirko Zax