La furia dell’Orso: “voglio rientrare dalla porta principale “

Come si dice: ” la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo”. Ne sa qualcosa Giorgio Pietrini che, dopo le vicissitudini passate in questi mesi, di certo è in credito con la sorte.

Per capire meglio bisogna tornare indietro di quasi un annetto, allo scorso ottobre, quando l’Orso Italiano era impegnato in un torneo a 4 nel corso di Venator Kingdom 1: in quel periodo Giorgio era da molti considerato il miglior welter italiano e in prossimità di chiamata da parte di qualche top promotion.

Tutti ricordiamo cosa accadde quella sera: dopo un comodo successo di Fernandez l’atleta livornese si trovo opposto a Stefano Paternò e i due diedero vita a un grande match che terminò in parità.

Senza voler risollevare le discussioni che seguirono possiamo dire che alla fine, mentre Paternò poteva essere anche soddisfatto del risultato, di certo a Pietrini e al suo entourage restò l’amaro in bocca ( primi due round condotti comodamente, match quasi perso e salvato nel terzo).

Purtroppo il peggio doveva ancora arrivare, mentre l’Orso si allenava pianificando il ritorno in gabbia, è incorso in un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dalle scene per diversi mesi.

Dev’essere dura doversi fermare nel momento topico della carriera, ancor più se nel frattempo gli avversari storici ottengono grandi risultati cui anche Pietrini avrebbe potuto ambire, infatti Paternò è arrivato al titolo in Cage Warrior, per non parlare di Pedersoli approdato in UFC.

Le ultime notizie fortunatamente sono positive e ci dicono che l’Orso ha superato i suoi problemi ed è pronto per tornare in gabbia, riprendere da dove aveva interrotto e regolare i suoi conti. Lo immaginiamo scalpitante e voglioso di combattere, per questo gli abbiamo rivolto qualche breve domanda, per renderci conto del suo stato d’animo alle porte di una stagione per lui fondamentale :

MMA ARENA: Ciao Giorgio, per iniziare ci puoi dire come stai e cosa hai avuto esattamente?

Pietrini: Ciao, per quanto riguarda l’infortunio non ti posso rispondere, comunque adesso sto bene

MMA ARENA: Quando prevedi che potremo rivederti in gabbia, dopo l’estate o verso fine anno?

Pietrini: io sono già pronto, sto aspettando il match giusto perché voglio rientrare da dove avevo lasciato, ovvero dalla porta principale

MMA ARENA: tipo di avversario, credi sia meglio un test match per verificare che tutto sia a posto o vuoi spingere fin da subito con un avversario quotato?

Pietrini: sono pronto ad affrontare chiunque senza problemi , ovviamente deve essere un match giusto per la mia carriera

MMA ARENA: il tuo ultimo match è stato con Paternò : ti piacerebbe riaffrontarlo un giorno? E vedere i suoi ultimi successi è di stimolo per te visto che non sei di livello inferiore?

Pietrini: non mi interessa parlare di Stefano, io costruiro’ la mia strada indipendentemente dai suoi risultati, in ogni caso non avrei problemi per un rematch

MMA ARENA: facciamo un salto avanti di un anno, estate 2019: a che punto dovrai essere per ritenerti soddisfatto?

Pietrini: voglio essere in UFC e stai certo che con la fame che ho ci arriverò

MMA ARENA: Grazie mille Giorgio, in bocca al lupo

Non ci resta che aspettare amici, supportando Giorgio e gli altri ragazzi che combatteranno inseguendo il loro sogno

Stay tuned,

Dp

Ps: Ringraziamo Tudor Leonte per la foto di copertina