Micol DiSegni: “Tra un anno vedo il mio nome sugli shorts UFC..”

Questo weekend sarà impegnativo per le MMA  italiane, infatti oltre ad ICF 4 al Teatro Principe di Milano, dove Alessandro “Bad” Botti sfidera l’ex atleta UFC Abner Lloveras, si terrà a Cardiff Cage Warriors 97, che vedrà come nostra portabandiera Micol DiSegni opposta all’atleta inglese Cory McKenna.
Periodo intenso per il Gloria fight Center che in poche settimane vede combattere 3 dei sui alfieri (gli altri 2 sono Valeriu Mircea e Carlo Pedersoli Jr).
Cory McKenna è un’avversaria ostica, con due match vinti da pro, ma con una lunga esperienza da imbattuta anche come dilettante.
Abbiamo rivolto a Micol qualche domanda riguardo al match e al suo futuro:

MMA ARENA: Ciao Micol, benvenuta su MMA Arena e grazie per concederci il tuo tempo nel bel mezzo della Fight week.

Micol: “Grazie a voi per avermi concesso questo spazio”

MMA ARENA: Il tuo team si sta rivelando uno dei più efficaci e vincenti sul suolo italiano, molti fighter promettenti si stanno spostando da voi, il team è formato principalmente però da atleti maschi. Come riuscite a gestire la tua preparazione in quanto unica ragazza? 

Micol:” Per questo camp abbiamo invitato la fighter UFC Gillian Robertson dall ATT di Miami e Kate Jackson fresca di un’importante vittoria contro la Yankova a Bellator, tra i talenti nostrani ho la fortuna di avere l’importante aiuto di Gloria Peritore. Dopo i match di solito mi appoggio alla Jackson Wink dove ho una decina di compagne d’allenamento tutte del mio peso.”

MMA ARENA: Sei stata l’apripista italiana in EFC, dove hai battuto al tuo esordio Danella Eliasov , atleta che ha poi disputati il match titolato contro la nostra connazionale Chiara Penco. Ti senti in diritto di voler un match titolato in quella promotion?

Micol: “Pensavo di aver diritto almeno a fare i 4 match previsti dal contratto, ovviamente avendo battuto la title contender mi aspettavo un trattamento diverso. Quello che ci offrono ci prendiamo.”

MMA ARENA: Veniamo al Match. Affronterai Cory McKenna al Cage Warrior, evento più importante d’Europa e via d’accesso per UFC. L’avversaria ha già battuto la tua ex Teammate Maria Vittoria Colonna e non ha mai perso. Cosa pensi di lei e di questo match up?

Micol: “Penso che sia una fighter completa e con abbastanza esperienza nonostante la giovane età, ma sono convinta di essere superiore sotto ogni aspetto e sabato lo dimostrerò. E’ sicuramente il match più importante della mia carriera e non vedo l’ora di dare spettacolo su un palcoscenico così importante.”

MMA ARENA: Cage Warrior non ha al momento campionesse femminili di nessun peso..ti piacerebbe fare qualche altro match e poter ambire ad una ipotetica cintura?

Micol: “Non essendoci un roster strawweight dubito che questo match mi porti diretta alla titleshot ma sarebbe un offerta a cui non rinuncerei per nulla al mondo.”

MMA ARENA: Domanda di rito, dove ti vedi tra un anno?

Micol: “Tra un anno vedo il mio nome sugli shorts UFC e nella main card di UFC Roma… con DiChirico main event”

MMA ARENA:  Grazie per il tempo che ci hai dedicato in bocca al lupo da parte di tutta la redazione.

Micol: ” Grazie a voi, un saluto a tutti i lettori e un ringraziamento speciale al mio meraviglioso staff del Gloria Fight Center e ai miei sponsor Venum e Prozis. Alla prossima!”

disegni

Credit foto di copertina: Fabio Barbieri