MMA ARENA NEWS

-Jon Jones (22-1, 1 NC) tornerà a combattere il 29 dicembre a UFC 232 per la cintura light heavyweight contro Alexander Gustafsson. Il titolo detenuto da Daniel Cormier verrà strappato all’atleta visto il suo prossimo impegno a UFC 230, quando difenderà la cintura heavyweight contro Derrick Lewis. Jones vs Gustafsson è il rematch di un epica battaglia a UFC 165 vinta da Jones per decisione unanime. Per UFC 232 è anche in programma il superfight fra Amanda Nunes e Cris Cyborg.

-Khabib Nurmagomedov (27-0) ha incontrato insieme a suo padre, il presidente Putin, dopo la vittoria su McGregor per la cintura: “Chiederò a tuo padre di non punirti troppo severamente per quello che hai fatto, perché hai raggiunto l’obiettivo, convicendo”. Ma il padre sembra essere fermo nelle sue vedute: “Punirò Khabib più di quanto abbia fatto UFC, per me la disciplina è tutto, può fare quello che vuole nell’Ottagono ma questo è il suo confine, fuori ci sono bambini, donne e civili”

-Sembra che anche Nate Diaz (19-11) , verrà tolto dalla card di UFC 230, dopo la notizia di che Dustin Poirier (24-5, 1 NC) si è dovuto ritirare a causa di un infortunio. Nate non combatte da agosto 2016, a UFC 202, quando ha perso per decisione unanime contro McGregor

-Il main event di UFC Milwuakee vedrà il rematch fra All Iaquinta e Kevin Lee

DpLbxUSUwAAhzzy

-Dopo 10 anni di attivo nelle MMA, Ryan Laflare interrompe la sua carriera di atleta all’età di 35 anni anche forse in seguito alla sconfitta accusata sabato contro Tony Martin per ko al terzo round.