“Attacchiamo la perfida Albione nelle sue acque”.
Agostino di Ximenes
Ciao amici di MMA Arena, questo è un altro grande weekend di MMA italiche, con due dei nostri alfieri impegnati nella vetrina di Cage Warriors 98.
Partiamo dall’attuale detentore del titolo Welterweight CW, Stefano Paternò.
Il portabandiera del team MMA Atletica Boxe del M.° Garcia Amadori si trova davanti alla prova del nove dopo la notevole vittoria ai danni di Mehrdad Janzemini, che gli ha messo alla vita la preziosa cintura.
Stavolta a fronteggiarlo nell’ottagono ci sarà Ross Houston, talento scozzese dal record candido di 7-0.
Lo scozzese è un fighter completo, con un buon Jiu jitsu e uno striking in stile SBG con una guardia molto laterale, va però detto che in carriera non ha mai affrontato fighter di alto livello o completi come il nostro connazionale. Vedo infatti Stefano migliore in tutti gli aspetti. Houston ha dalla sua, altezza e fisicità, ma non è da sottovalutare il fatto che Paternò combatta al suo peso naturale e questo col passare dei round ha sempre giocato a suo favore.
Nella stessa serata Angelo Rubino, reduce dalla spettacolare vittoria ai danni di Maarten Wouters portata a casa con un potente calcio al fegato, affronterà l’inglese Adam Proctor (9-1)
Proctor è un buon prospetto di scuola SBG South Shields, è al secondo match in CW dopo la sconfitta subita da Aaron Khalid, vanta esperienze in ACB e BAMMA. Il suo punto di forza è il grappling ed ha uno striking molto basico.
Match duro per il nostro Angelo, ma che in passato ha affrontato avversari più pericolosi ( Pietrini, Penini e Pedersoli ), e sarà un buon modo per dimostrare se la sue abilità lottatorie sono migliorate da quando è di casa alla Fight House Verona del coach Filippo Avesani.
Un grosso in bocca al lupo ai nostri alfieri, noi di MMA Arena vi terremo aggiornati sui risultati del weekend.
S.T.