Mancano ormai poche ore prima che si aprano le porte del palazzetto Le cupole, dando il via al quinto evento di Italian Cage Fighting, ICF 5, che per la prima volta nella storia della giovane promotion, farà tappa a Torino.
Ci avviciniamo alla fine della “seconda stagione” e il clima si scalda con sempre più titoli in palio, preparandoci al “season finale” con ICF 6 a Verona.
Domani sera saranno messi in palio il titolo dei pesi gallo e quello dei piuma, il primo detenuto da Francesco Nuzzi ed il secondo non ancora assegnato.
Partiamo proprio da Francesco Nuzzi, giovane talento barese che si è guadagnato la cintura ai danni di Percy Herrera in quel di ICF 3.
Questa volta se la dovrà vedere con Giorgio Belsanti, esperto atleta del Ligorio Top Team che giocherà in casa. Il campione è sicuramente il favorito ma il clima di casa potrebbe aiutare l’atleta torinese.
Il vacante titolo dei piuma sarà conteso tra Walter Cogliandro e Souk Khampasath.
Cogliandro è uno dei talenti più cristallini del panorama italiano, in forze al Cardano Top Team del coach Luca Cardano, vanta un record di 8 vittorie e zero sconfitte.
All’angolo opposto dell’ottagono, il francese Souk Khampasath cercherà di rovinargli la festa.
Intervista a Walter Cogliandro durante la serata di ICF 4
Durante la serata potremo assistere a ritorni attesi come quello di Cristian Magro che affronterà Emanuele Palombi, dopo esser arrivato ad un soffio dal titolo dei pesi medi perso contro Pietro Penini.
Ecco la card completa dell’evento:
Francesco Nuzzi vs Giorgio Belsanti
Walter Cogliandro vs Souksavanh Khampasath
Marco Saccaro vs Leonardo Damiani
Emanuele Palombi vs Cristian Magro
Raffaele Spallita vs Daniele Miceli
Michelangelo Colangelo vs Giovanni Bagnasco
Giuseppe Mancuso vs Seck Ndiobo
Teodoro Scolieri vs Federico Pasquali
Matteo Caretti vs Nicolò Solinas
Ozbazaje Meraj vs Facundo Frognier