Sabato 27 ottobre si svolgerà a Pontedera la seconda edizione di The Night of Siam, evento organizzato dal maestro di Muay Thai Simone Benedettini dell’ASD Kurosaki Dojo. La serata che si prospetta molto interessante e di livello si svolgerà con 11 incontri di cui due internazionali di Muay Thai fra i quali si intercaleranno match di Fight Code Rules.
Questa la card:
Muay Thai 67 KG Pinassi (Spartan Dojo) vs Emaduwa (Top Fight)
FCR 70 KG Giannattasio (Sanpayak) vs Cerretti (Fight Club La Spezia)
Muay Thai 63,5 KG Cavarra (Team Narayan) vs Puccio (Spartan Dojo)
Muay Thai 58 KG Desirelli (Seconds Out) vs Marras (Kurosaki Dojo)
Muay Thai 64 KG Raffa (Fight Club Firenze) vs Blauvelt (Kurosaki Dojo)
Muay Thai 75 KG Gordi (Spartan Dojo) vs Piscitelli (Fight Gym)
FCR 80 KG Maneggia (Team Curci) vs Benedetti (Kurosaki Dojo)
FCR 73 KG Blandizzi vs Medhy (Team Varnier)
Muay Thai 58 KG Sarkiris (Nas Camp Greece) vs Mammini (Kurosaki Dojo)
Per avere una panoramica più completa abbiamo disturbato chi questa serata l’ha ideata, il maestro Simone Benedettini e gli abbiamo posto alcune domande.
MMA ARENA: “Ciao Simone, benvenuto su MMA ARENA, innanzi tutto grazie per la disponibilità e per averci invitato all’evento.”
Simone: “Ciao Silvia grazie a te e a tutta MMA ARENA per il supporto che date a noi e a tutto il mondo degli sdc”
MMA ARENA: “Ci puoi illustrare come si svolgerà la serata?” ci sono nella card molti match al femminile a anche incontri internazionali, come motivi questa scelta?”
Simone: “Siamo alla seconda edizione di The Night of Siam, quest’anno ci siamo superati riuscendo a mettere anche 2 match internazionali molto belli… Come match clou dell’evento ci sarà il nostro Nicola Mammini contro il campione greco Kostantin Sarkiris che in Grecia viene ritenuto un vero prodigio, questo sarà veramente un grandissimo match di muay thai… Per quanto riguarda le ragazze sono veramente contento che ci siano tanti match femminili in tutta la giornata, noi personalmente abbiamo 3 ragazze che ci combattono quindi non potrei essere più felice.
MMA ARENA: “Dopo un anno di distanza dalla prima edizione dai vita al secondo evento della serie. Cosa ti ha condotto a questa decisione? Ci sono differenze o migliorie sostanziali che hai apportato nell’organizzare Night Of Siam 2?
Simone: L’anno scorso andò benissimo si fece il tutto esaurito con un totale di quasi 700 persone e dell’evento se n’è parlato anche le settimane seguenti, da lì lo stimolo a lavorare già per il secondo evento…
MMA ARENA: “Di quali fra questi ragazzi sentiremo parlare in futuro?
Simone: “Di quali ragazzi sentiremo parlare in futuro? Io personalmente sono molto orgoglioso di ognuno di loro, sono ragazzi che si impegnano molto durante gli allenamenti e combattono costantemente, poi certo c’è Enrico Carrara che sta facendo una grandissima carriera ed ha già ottenuto grandi risultati.
MMA ARENA: “In qualità di suo allenatore , cosa ne pensi dell’ultimo match contro Ghaji, cambieresti qualcosa? che cosa comporta in vista degli impegni futuri aver combattuto con atleta così di livello? C’è già qualche nome in vista?
Simone: ” il match con Ghaji è stata una vera sfida perché noi veniamo dalla muay thai dove Enrico è molto forte, ma gli ultimi match di k1 e FCR erano andati molto bene quindi abbiamo accettato senza problemi, ci siamo preparati molto ed Enrico sia a livello fisico che mentale non regalava nulla a Ghaji… Poi come sapete purtroppo Enrico ha preso un calcio dietro la coscia sinistra quasi all’attaccatura del gluteo schiacciando un nervo che gli ha bloccato subito la gamba e Ghaji di grande esperienza come se ne è accorto ci ha picchiato su per 1 round e mezzo e alla fine del terzo round l’arbitro giustamente ha fermato il match perché Enrico non stava più in piedi… Peccato perché fino a quel momento si riusciva a gestire bene ed Enrico stava lavorando bene, rimane l’amaro in bocca ma comunque è uscito fra i complimenti di Ghaji stesso e di tutto il pubblico… Abbiamo grandi progetti per Enrico sicuramente prima della fine dell’anno lo rivedremo in azione.
MMA ARENA: “Curi anche la parte che riguarda la Muay Thai di Matteo Riccetti, come prosegue la sua preparazione in vista di Verona? Cosa ne pensi del suo avversario?”
Simone: “Si seguo Matte ormai da 1 anno, siamo molto legati e mi fa molto piacere poterlo preparare nella parte in piedi… Stiamo facendo un grande lavoro, io penso che sia un fighter veramente completo e con una grande mobilità per essere un peso massimo… massimi come lui penso che cene siano pochi in giro non solo in Italia ma almeno in tutta Europa. L’avversario di Verona è un ottimo fighter… Pericoloso con le mani e con un buon cardio ma, ripeto, penso che nella condizione di ora, Matte possa affrontare chiunque.”
MMA ARENA: “Cosa ne pensi delle MMA? ne Inserirai alcuni match nei tuoi eventi futuri?”
Simone: “Io seguo tanto le MMA, già da qualche anno…. e perché no, magari in futuro fare un evento ring e gabbia…..
MMA ARENA: “Il tuo maestro Stefano Giannessi è stato il primo a portare in Italia non solo la Muay thai, ma anche le MMA in seguito, organizzando il primo circuito italiano il Dangerous Fighting Circuit con combattimenti in gabbia, quanto hanno influito i suoi insegnamenti sul tuo percorso professionale? hai qualche aneddoto di cui ci vuoi far partecipi?”
Simone: “Si Stefano otre a essere il pioniere della Muay Thai in Italia fu uno dei primi a portare le MMA in gabbia… Furono 3 gli eventi, molto belli, e registrarono sempre il tutto esaurito… li ricordo molto bene.
Stefano non ha influito nulla sul mio percorso professionale ma, ben sì, me lo ha costruito addosso. Io devo veramente tanto a Stefano: dico sempre che semplicemente mi ha cambiato la vita e gliene sarò grato per sempre…abbiamo praticamente vissuto tutto insieme… Gioie e dolori ma ci siamo sempre stati vicino ed è stato sempre pronto ad incoraggiarmi. In questo caso devo nominare anche la moglie Rita che, anche lei, per me, c’è stata sempre… Quando poteva veniva, sempre ai miei incontri per incoraggiarmi e farmi il tifo… Di aneddoti cene sarebbero tanti Stefano ha un gran carisma ed è un gran trascinatore… Ne abbiamo fatte tante insieme! Concludo col ringraziare anche gli altri due allenatori che mi aiutano giorno dopo giorno Matteo e Marco… È vi aspettiamo sabato 27 a Pontedera! Night of siam 2”
Ringrazio vivamente Simone, felicissima di poter assistere al suo evento questo sabato! Forza ragazzi!!