È tempo di Ultimate Fighting Championship! Dopo la tumultuosa card dello scorso 6 ottobre, la cornice è quella canadese dell’Avenir Centre di Moncton, New Brunswick; Main Event della serata il match nei Light Heavyweight tra Volkan No Time Özdemir (15-2 MMA; 4-1 UFC) e Anthony Lionheart Smith (30-13 MMA; 6-2 UFC).

Il kickboxer svizzero di origine turca torna a combattere dopo la chance titolata del 20 gennaio contro Daniel Cormier a UFC 220, quando è stato sconfitto per TKO al secondo round. Al contrario il texano viene da due vittorie in rapida sequenza, entrambe per KO al primo round, del 9 giugno e del 22 luglio, rispettivamente contro Rashad Evans e Mauricio Rua (Performance of the Night); buon momento dello statunitense dopo qualche problemino di troppo legato al taglio del peso con conseguente passaggio dai pesi Medi ai Mediomassimi.
Sarà battaglia vera, con Özdemir favorito per i bookmakers a 1,50 contro i 2,50 di Smith.

Nei Featherweight manca il peso di una libbra Micheal Johnson (18-13 MMA; 10-9 UFC), avversario di Artem Lobov (13-14-1nc MMA; 2-4 UFC) al posto di Zubaira Tukhugov, rimosso dall’evento a causa della maxi rissa al termine di UFC 229. Il russo formato in Irlanda ha comunque accettato il match e restituirà il 20% della borsa (decurtata come da prassi) allo statunitense per aver accettato l’incontro con così poco preavviso. Lobov, l’uomo all’origine della faida tra i team di McGregor di Nurmagomedov, ha dichiarato di voler comunque affrontare prossimamente il ceceno, anche a costo di seguirlo in un’altra promotion se Dana White dovesse licenziarlo; il paradosso è che la stessa volontà di lascaire UFC è stata espressa da Khabib («Non abbandoniamo i nostri fratelli in Russia») dall’altro lato del fronte.

Opportunità di riscatto nei Mediomassimi nel resto dell’evento: dopo due KO subiti negli ultimi due incontri, Michail “Misha” Tsirkunov, canadese di origine lettone, affronterà Patrick Cummins, anch’esso reduce da una sconfitta nella sua ultima apparizione.
Largo ai piccoletti nel match valido per la categoria Bantamweight tra Andre Soukhamthath, americano originario del Laos, e Jonathan Martinez.
Tanto spazio ai Light Heavyweight in questa Fight Night con l’incontro tra Gian Villante e Edward Herman che segue il match d’apertura della main card tra i Welterweight Alex Garcia e Court McGee.
MAIN CARD
Domenica 28 dalle 4:00 su DAZN
Light Heavyweight
Volkan Özdemir vs. Anthony Smith
Catchweight
Micheal Johnson vs. Artem Lobov
Light Heavyweight
Misha Tsirkunov vs. Patrick Cummins
Bantamweight
Andre Soukhamthath vs. Jonathan Martinez
Light Heavyweight
Gian Villante vs. Ed Herman
Welterweight
Alex Garcia vs. Court McGee