Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre, per il decimo anno consecutivo i ragazzi della ASD kickboxing and ju Jitsu school in memory of Fabio Fontanella hanno organizzato il Memorial in onore al loro Maestro. La manifestazione si è concretizzata in 2 giorni di attività sportiva, e quest’anno, oltre alle attività riservate ai minorenni con un centinaio di piccoli guerrieri, insieme la Lotta a Terra sono stati proposte due competizioni. Sabato pomeriggio il torneo di MMA con il regolamento di Training Competition chiamato “Last Man Standing” e Domenica il circuito di grappling nato dall’idea del Maestro Massimo Rizzoli, il Tatami Championship XI edizione.
La competizione “ Last Man Standing” ha avuto un incredibile partecipazione di atleti provenienti dal nord e centro Italia, come dice il nome,( “Last Man Standing”) é stato ideato un torneo ad eliminazione diretta con ripescaggi, per consentire a tutti gli atleti di poter effettuare almeno due incontri. Gli atleti finalisti hanno disputato il match per il primo posto nel piccolo galà serale riservato a loro, ed ogni vincitore di categoria oltre che la medaglia ha ricevuto un contributo spese.
L’organizzazione ringrazia sinceramente tutti gli atleti e le squadre che hanno partecipato a questa vera maratona in gabbia, iniziata alle 15:45 e conclusasi alle 22:00 con oltre 70 incontri. Domenica é stato il turno dell’ 11ma edizione del Tatami Championship, quasi un centinaio gli atleti presenti, e considerando la contemporaneità del torneo di BJJ, per gli organizzatori é stata sicuramente una scommessa vinta. Tre le classi in gioco, come prevede il regolamento, classe C, B ed A.
La gara é iniziata alle 9:00 con il controllo accrediti e peso, svolta su due tatami 8×8, oltre che allo staff ai tavoli, é stato un piacere vedere al lavoro il Maestro Massimo Rizzoli e Jonny Cecchini ad arbitrare i contendenti con passione e dedizione. Da segnalare, oltre l’indubbio livello della Classe A, le lotte spettacolari e con spirito agonistico di tutta la Classe B. Bisognerá aspettare fine Gennaio 2019 per la dodicesima tappa, indiscrezioni parlano di un abbinamento con la seconda edizione del torneo “Last Man Standing” e di un accesso diretto al NAGA per i vincitori del Tatami Championship. Una nota personale da parte dello staff della KBJJS nei confronti del Maestro Massimo Rizzoli, ringraziandolo per questa collaborazione che dura da oltre vent’anni, dove per loro ha rappresentato molto più di questo evento ma una sorta di continuità nei confronti del loro scomparso Maestro.