Milano in the cage 6 : un gradito ritorno

Era il 7 maggio 2011 quando la scena delle MMA italiane cominciò a cambiare e si avviò al vero professionismo. Dopo i primi esperimenti con Dangerous Territory (primo evento con gabbia ufficiale in italia) è il romano XC-1 del 2009, dalla mente vulcanica del maestro Clod Alberton nacque Milano in the Cage un evento che cambiò per sempre le MMA italiane e contribuì decisamente al loro sviluppo nel nostro paese. Adesso, dopo alcuni anni di pausa la macchina meneghina si è rimessa in moto e il 17 novembre porterà in scena il suo ritorno con l’atteso sesto evento.

La card è di tutto rispetto e prevede 10 combattimenti con alcuni dei migliori atleti italiani, la consegna di ben 2 cinture e per la prima volta l’Extreme Boxing ovvero la versione in gabbia e con i guantini del pugilato bare knuckle. Una card che oltre a indubbio valore tecnico mette in luce anche 3 notevoli collaborazioni.

la serata si aprirà con la

Preliminary Card

Miahi Sirbu vs Mattia Ferlini MMA -77 Kg

 Nicola Cavallaro vs Kristian Mishaj MMA -70 Kg

Nicola Lapalombella vs Domenico Colucci MMA -66 Kg

La prima delle prestigiose collaborazioni sarà con Venator FC , nella main card assisteremo infatti a due splendidi match

VENATOR INSIDE

 Danilo Belluardo vs Elia Madau MMA 155 Lbs

Belluardo storico atleta dello Stabile fight team viene da una striscia positiva di 4 vittorie ( 3 per tko e 1 per sottomissione), non fa segreto di ambire a palcoscenici prestigiosi , ha talento ed è molto completo come tutti gli atleti della scuola cui appartiene. Opposto a lui ci sarà il sardo Elia Madau coriaceo fighter dotato di grande temperamento ed un ottimo wrestling proveniente da due vittorie ( una per sottomissione e una per tko) cercherà di imporsi per dimostrare quanto vale e conquistare l’ambita chiamata a Venator.

Damiano Fogliata vs Antonello Dettori MMA 145 Lbs

Fogliata è un interessante giovane atleta di appena 23 anni con un record di 2 vittorie e nessuna sconfitta davanti a lui ancora un altro promettente fighter come Dettori, anche in questo caso la posta in gioco è alta ed entrambi sanno che essere chiamati a Venator vorrebbe dire entrare in quel ristretto numero di fighter contesi dalle promotion che contano.

Il main event della serata sarà costituito dal match dell’amico Paolo “the beast” Zorzi che affronterà in croato Ivan Vicic per la cintura  Cintura BTF SuperMassimi. Un match interessante in una categoria cronicamente povera di fighter come quella dei pesi massimi e che dirà qualcosa in più sulle reali possibilità del colossale Zorzi che arriva comunque da una buona striscia positiva ed è intenzionato a mantenerla.

Il Co-main event vedrà invece uno scontro adatto ai nostalgici con due veterani che amano ancora mettersi in gioco ,Max Nannini vs Sergio Pesce  anche qui in palio la Cintura BTF nei -84 Kg

Altra collaborazione di prestigio quella con superbia management di Luigi Perillo e della sua creatura Golden Cage , come per Venator avremo un match di selezione che garantirà l’accesso alla card dell’evento che unisce musica ed MMA.

“Road To The Golden Cage”
 Gregorio Davide La Torre vs Emanuele Zardo MMA 66 Kg

La Torre da qualche tempo si allena in Francia alla MMA FACTORY ha un record di 4-2 e sa che se sconfiggerà Emanuele Zardo avrà modo di accedere all’ambito palco del Golden Cage. Zardo ha un record di 5-2 , è un buon grappler ed è alla sua primaesperienza in una gabbia importante come quella del Milano in the Cage.

La card proseguirà poi con altri due scontri interessanti tra giovani affamati

 Federico Pasquali vs Alex Stephens MMA 66 Kg

Gianluca Bonciucci vs Abdel Azziz Kaled

Ultima novità ( e cintura in palio) per questa edizione la Freeboxing Extreme, una versione “Da gabbia” della ormai celebre bare knuckle boxing così di moda in Inghilterra e USA.

A cura di Luca Berges unico italiano fino ad ora ad aver combattuto nel circuito inglese di Boxe a mani nude!

Onestamente non vediamo l’ora di assistere a quest’evento per tutta una serie di motivi, primo fra tutti la collaborazione di forti realtà come BTF Venator e Golden Cage, una unione che costituisce una vera e propria novità in un mondo solitamente poverissimo in questo senso e che potrebbe dar vita ad un serio terzo competitore sul mercato delle MMA italiane dove al momento dominano solo due grandi realtà come ICF di Alex Dandi e Bellator gestito da FIKBMS. Noi di MMA ARENA come sempre vi terremo aggiornati e saremo presenti anche a questa serata, e voi?