Eccoci qui per una breve intervista con Mauro Cerilli, che ringraziamo per la disponibilità e la velocità con cui ha risposto alle nostre domande: atleta di MMA del Hammer Team /Gloria Fight Center, Mauro combatterà di MMA per il titolo heavyweight (pesi massimi -120 kg) del circuito ONE CHAMPIONSHIP il 23 novembre a Manila (Filippine).
1. mancano pochi giorni al match, qual’è la tua condizione mentale e fisica
a pochi giorni dal match sto bene, mentalmente e fisicamente mi sento abbastanza bene, so che posso ancora fare tanto e arriverò al 23 nel miglior modo possibile.
2. è risaputo che Vera è uno striker pericoloso, alla luce di questo, quale sarà la tua strategia ?
io e coach Borgomeo abbiamo lavorato proprio in base a questo e stiamo lavorando a contrastarlo nei migliori dei modi, come dice lorenzo “gli stiamo a cuci el vestito”
3. One sta diventando sempre più potente e famosa, diventare campione dei pesi massimi ti farebbe arrivare alla ribalta mondiale immediatamente, se l’UFC ti chiamasse e ti promettesse un contratto di 2 match, che se vinti ti porterebbero alla title shot cosa risponderesti ?
Si, la One sta crescendo in maniera esponenziale, sono molto orgoglioso di questo contratto, perché mi piace molto la cultura orientale per gli sport da combattimento, per il momento ho un contratto multiplo con ONE e l’UFC penso che se mi chiamasse, non so, sicuramente non dovrebbe parlare con me, perché io comunque ho aspettato un po la chiamata loro, non è arrivata e ho deciso quindi di andare in ONE e adesso credo di rimanere qua, poi se qualcosa verrà se la vedranno l’UFC e ONE, per me non ci sono problemi.
4. 5 round della title match potranno essere un problema o una risorsa per te ?
Bhe, logicamente, io mi sto preparando per i 5 round, come penso lui, penso che sia un match aperto al 50% per entrambi, quindi vedremo che viene fuori, sicuramente spero di finire prima il match, questo è poco ma sicuro, però mi sto preparando a fare i 5 round.
5. Vera ha dichiarato di volersi trasferire a vivere dagli USA alle Filippine (ricordiamo che suo padre è filippino e sua madre italiana), quindi avrà tutto il pubblico dalla sua parte, d’altro canto non combatte da circa due anni e in UFC era un medio massimo, credi che siano fattori importanti da tenere in conto o ce ne sono altri da considerare maggiormente ?
So che non sarà un match facile, so che vera è il beniamino di casa, mi sono informato su di lui, so che andrò a casa sua a cercare il colpaccio, non sarà facile, ma ci proveremo lo stesso, quando saremo l’uno di fronte all’altro vedremo cosa verrà fuori. Anche se avrà il pubblico a favore, li dentro saremo solo io e lui, quindi cercherò di rimanere concentrato per non sentire il pubblico e fare il meglio possibile.
Grazie ancora a Mauro Cerilli e ricordiamo a tutti che il match sarà visibile GRATIS semplicemente scaricando l’application di ONE CHAMPIONSHIP che trovate qui sia per Android che per Apple.
Da Tokyo
Mirko Zax