Protezione delle mani : ciò che le campagne pubblicitarie non dicono

Ciao a tutti

Una nota catena low cost ha lanciato una massiccia campagna pubblicitaria su siti e pagine che trattano di sport da combattimento. In ogni momento sui social appaiono le pagine che seguiamo con inserzione sponsorizzata che rimanda a questa campagna.

Facciamo questo post per mettere in guardia te, avventore,  principiante, amatore o agonista degli sport da combattimento, perché un conto è pubblicizzare, ed un conto è indurre “la clientela” ad usare materiale unbranded di bassissima qualità.

Ci teniamo a ricordare che le mani vanno protette, e vanno protette bene.

Ti facciamo pochi ma calzanti esempi.

Per correre non vanno bene le scarpe del mercato, pena una cattiva postura ed infiammazioni croniche, quindi andiamo da rivenditori specializzati che hanno si modelli di vari prezzi ma che hanno un minimo di caratteristiche tecniche.

Allo stesso modo come occhiali da sole non compriamo gli occhiali del discount, pena perdita della vista ma andiamo da un ottico che ci consiglia brand specializzati.

Ecco, se ti alleni e colpisci  i sacchi ogni giorno perché sei un agonista, oppure tre volte a settimana perché sei un amatore, NON PUOI  PERMETTERTI INFORTUNI altrimenti la tua carriera rallenta e/o non puoi andare a lavorare.

Se utilizzi materiale scadente ovviamente lo paghi poco, pochissimo, ma avrai una resa in linea alla bassa qualità acquistata.

Non vedrai mai un professionista di un qualsiasi settore usare materiale scadente per svolgere la sua attività.

Un podista corre con scarpe tecniche di Brand specializzati, non con scarpe unbranded da 18 euro altrimenti si fotte caviglie e ginocchia.

Uno scialpinista usa indumenti tecnici di brand specializzati,non pile unbranded da 6euro altrimenti muore di  freddo.

Un notaio non firma l’atto della vostra casa con una penna da 50centesimi, ma usa una stilografica altrimenti fa la figura del pellegrino.

Esattamente come te che usi le tue mani per colpire il sacco o fare sparring devi usare dei guanti adatti allo scopo, che abbiano caratteristiche tecniche specifiche e siano composti da materiali di prima qualità.

Se usi materiale in finta pelle, con schiuma a singolo strato, con anatomia non studiata per un preciso uso, si paghi poco, ma rischi di spendere il triplo in fisioterapisti ed ortopedici, oltre a stare fermo mesi e rischiare il posto di lavoro…

I tuoi guanti per proteggerti adeguatamente devono essere di prima qualità . I tuoi metacarpi possono impiegare mesi a guarire, facendoti saltare i match.

Ti ricordiamo che tutti i modelli ÒPLON hanno le seguenti caratteristiche:

  • Vera pelle
  • Tecnologia di insufflazione della schiuma (IMF)
  • Doppio velcro per tenere ben saldo il polso
  • Velcro esterno imbottito
  • Palmo della mano imbottito
  • Pollice con doppia protezione
  • Cuciture antitaglio e posizionate in modo da non intralciare la perfetta chiusura della mano

 

Queste sono tutte caratteristiche BASILARI per poter ridurre al minimo il rischio infortuni e sono caratteristiche che nelle catene low cost NON trovate assolutamente.

 

Per fare le partite di calcetto al mercoledi, scapoli vs ammogliati, si usano le scarpette di CR7 da 200euro, per proteggere le mani con cui ti guadagni il pane puoi mai usare  guanti da 35euro ?

Non credo tu sia così sprovveduto, MA NON E’ COLPA TUA, la colpa è di chi non ti ha spiegato queste dinamiche e soprattutto non ti ha messo al corrente dei rischi che corri usando certo materiale.

 

Noi di ÒPLON ti spieghiamo TUTTO, se non bastano i post ed hai qualche dubbio ulteriore contattaci in privato, ti spiegheremo TUTTO e risponderemo ad ogni tua domanda togliendoti ogni dubbio.

 

I nostri testimonial sono I MIGLIORI PROFESSIONISTI nel panorama nazionale degli Sport da Combattimento, le loro testimonianze parlano per noi

Ascolta la campionessa del mondo IMMAF LUCREZIA RIA, l’atleta dei VVFF Cristian Valinotti che ci parlano dei guanti che usano per preparare i loro impegni internazionali.

 

Ascolta una vera autorità nel campo degli sport da combattimento, il maestro ALFIO ROMANUT del team Satori

Sul canale youtube trovate anche Borgomeo, Binda, Stabile. Hanno scelto Oplon palestre storiche come la sempre avanti di Firenze, Rossetto team Genova, team Galli Reggio Emilia, Skull Boxe Canavesana, Accademia Pugilistica Cuneese, Team Pilli Francofonte e tanti altri.

 

 

La credibilità è data dal valore degli atleti e dei tecnici che scelgono di mettere la faccia per consigliare un guanto da allenamento che protegga realmente le tue mani.

Un prodotto innovativo e di grande qualità, senza paragoni sul mercato italiano. Sono in tanti a fare ottimi guanti da combattimento.

Ma il guanto da allenamento lo facciamo noi, è diverso come dimensioni e come concetto. Non è un guanto da fight “più grande” , è diversa la logica con cui viene progettato e costrito. Il guanto da fight deve avere determinate caratteristiche, quello da allenemento deve averne altre, molto differenti.