Floyd Mayweather NON COMBATTERA’ contro Tenshin Nasukawa a capodanno in Giappone !

Si apprende da un post su Instagram dell’americano quanto segue:

“Ora che sono tornato sul suolo americano dopo un lungo e deludente viaggio a Tokyo, ho il tempo di rivolgermi a voi, ai miei fan e ai media per quanto riguarda il prossimo evento del 31 dicembre che è stato recentemente annunciato.

“Innanzi tutto, voglio che sia chiaro che io, Floyd Mayweather, non ho mai accettato un incontro ufficiale con Tenshin Nasukawa, anzi (con tutto il dovuto rispetto) non ho mai sentito parlare di lui fino a questo recente viaggio in Giappone.

“Alla fine, mi è stato chiesto di partecipare a un’esibizione di 9 minuti di 3 round con un avversario selezionato dalla” Rizen Fighting Federation ”

ndr notate come sbaglia di proposito il nome della promotion). Quello che mi è stato originariamente comunicato da Brent Johnson di” One Entertainment “era che questa doveva essere una esibizione per un piccolo gruppo di ricchi spettatori.Questa esibizione è stata precedentemente organizzata come un “incontro speciale” puramente per scopi di intrattenimento, senza alcuna intenzione di essere rappresentata come un combattimento ufficiale trasmesso in tutto il mondo.

“Una volta arrivato alla conferenza stampa, la mia squadra e io siamo stati colti di sorpresa dalla direzione di RIZIN: avremmo dovuto fermare immediatamente tutto.

Voglio scusarmi con i miei tifosi per le informazioni false che sono state annunciate durante la conferenza stampa: voglio assicurarvi che non ne sapevo assolutamente nulla e che tutto quello che veniva annunciato non aveva né il mio consenso né la mia approvazione

Molte cose sono sembrate subito strane di questo caso, primo che Mayweather avesse scelto proprio RIZIN per un suo ritorno, secondo che le regole del match non fossero state subito annunciate, terzo la foto che Mayweather ha postato e poi rimosso dal suo account Instagram dove veniva immortalato indossando un guantone da boxe e uno da MMA.

Screen-Shot-2018-11-05-at-10.14.18-AM-660x400.png

Certo è, che ora Mayweather ha accusato RIZIN di truffa nei suoi confronti, e la promotion nipponica ora dovrà dare conto a tutti i suoi clienti che hanno già acquistato i biglietti per capodanno, finendoli quasi tutti in poche ore.

RIZIN non ha ancora replicato, appena lo farà vi terremo informati.

Da Tokyo

Mirko Zax

banner_mf03