Ormai se ne fa un gran parlare da tempo, pare proprio che la boxe a mani nude stia ottenendo una seconda giovinezza e sono sempre di più gli eventi e i fighter di nome coinvolti da questa disciplina.
Ieri sera la Bare Knuckle Boxing è andata in scena nel WBKFF 1: Rise Of The Titans presso il Casper Events Center in Wyoming.
L’evento ha visto la presenza di una manciata di ex personaggi della UFC, tra cui l’ex campione dei pesi welter Johny Hendricks, Phil Baroni, Chris Leben, Josh Neer e Isaac Vallie-Flagg.
Johny Hendricks in particolare, ha affrontato Dakota Chocrane per il titolo inaugurale dei pesi medi della promozione.
Non ci è voluto molto a Chocrane per versare il primo sangue, visto che all’inizio del primo round ha aperto un vistoso taglio sotto l’occhio destro di “Big Rigg”.
Hendricks avrebbe anche provato a replicare passando all’attacco all’inizio del secondo round, ma è stato neutralizzato da un devastante destro di Dakota. Quel pugno ha segnato l’inizio della fine per l’ex campione dell’UFC, mentre Dakota Chochrane ha velocemente archiviato la pratica ponendo fine al match per K.O.
Con questa ultima sconfitta, Johny Hendricks scende a 3-7 nei suoi ultimi 10 combattimenti in generale, ed è ora 0-1 nella Bare Knuckle Boxing.
Di sicuro non il momento migliore di Hendricks che ormai dovrebbe magari cominciare a pensare di appendere i guanti al chiodo.
Nel main event grande prestazione invece di un altro ex UFC ovvero Chris Leben.
Chris Leben ha segnato pesantemente Phil Baroni all’inizio del primo round. “The New York Bad Ass” ha tentato di attaccare con una scarica a due mani, ma “The Crippler” è stato in grado di contrastare magnificamente con il suo potente sinistro ed ha mandato Phil al tappeto .
Con questa vittoria Chris Leben esce da una striscia di quattro sconfitte consecutive. L’ultima vittoria di “The Crippler” risale al UFC 132 nel luglio del 2011 quando sconfisse la leggenda dell’MMA Wanderlei Silva.
A seguire gli altri risultati della serata:
Chris Leben def. Phil Baroni via TKO alle 1:19 del Round 1
Dakota Cochrane def. Johny Hendricks via: Knockout – Rd. 2, 0:21
Julian Lane def. Joey Angelo via: Split Decision (47-48, 49-46, 49-46)
Christina Marks def. Jasmine Clarkson via: TKO – Rd. 2, 1:54
Robbie Peralta def. Jay Cucciniello via: Unanimous Decision (49-46, 50-45, 50-45)
Leon Mynhardt def. Nick Gonzalez via: TKO – Rd. 2, 0.56
Josh Neer def. Mike Alderete via: TKO – Rd. 3, 2:00
Joey Munoz def. Marcelo Alfaya via: Majority Decision (47-47, 48-47, 48-46)
Isaac Vallie-Flagg def. Cory Simpson via: TKO – Rd. 2, 1:10