5 domande a Jleana Valentino riguardo il suo prossimo match al Lugano in the Cage

L’uno dicembre si svolgerà il Lugano In The Cage, all’interno di questo evento si disputerà un match di Venator Inside, tra Jleana Valentino (0-1 nelle MMA, campionessa mondiale di shoot boxing) e Diana Tavares (2-7 MMA), abbiamo raggiunto Jleana, fresca di un’apparizione al programma le Iene e come sempre ci ha dedicato gentilmente un po del suo tempo per rispondere alle nostre 5 domande.

Ciao Jleana e ben ritrovata su MMA ARENA, questa volta in veste di MMA fighter !
Ciao, MMA ARENA piacere di essere nuovamente ospite

Tutti ti conosciamo prevalentemente per la shootboxing e la kickboxing, il tuo prossimo match sarà però di MMA, vuoi raccontarci questo tuo ritorno a questa specialità e come mai non hai continuato la preparazione solo di shootboxing visti i grandi risultati ?

Si esatto, tornerò a combattere di MMA dopo un esperienza andata male nel 2015 nella mia amata TOKIO contro la mitica RENA. All epoca non praticavo le MMA ma ciò nonostante sono partita con sole 12 lezioni e tanta voglia di vincere. Da li ho scoperto questa mia nuova passione per la Lotta, ho però interrotto gli allenamenti e proseguito nelle mie discipline di provenienza (k1,Thai).
Ho ripreso i miei allenamenti di MMA quest anno e Credo sia arrivato il momento di tornare anchequi più forte di prima ma nel frattempo nello shootbox ho ottenuto risultati straordinari e inaspettati perché anche lì il mio primo match L ho perso! non sapevo nemmeno fare una proiezione e tantomeno difenderla ma ho lavorato sodo e sono diventata campionessa del mondo del torneo più ambito nella storia dello sport da combattimento femminile giapponese. Non lascerò lo shoot che mi ha delle emozioni pazzesche ma forse .. chi lo sa…proseguire nelle MMA

La tua avversaria è una veterana delle MMA, d’altro canto il suo record è negativo, con solo 2 vitttorie e 7 sconfitte, che strategia attuerai in questo incontro ?

Non conosco gran che il palcoscenico femminile delle MMA, ricordo solo che lei combatteva nel k1 già anni fa e tra L altro nei 60kg, io non ho mai pesato più di 54kg.
Avere uno score negativo non è sinonimo dì incapacità ,magari ha affrontato avversarie di valore che hanno avuto la meglio!
Ovviamente non svelerò la mia strategia prima del match ma sono molto preparata anche a terra

45612419_568522926914356_2162679426976841728_n.jpg

Questo tuo incontro di MMA sarà unico o stai pensando di passare definitivamente alle MMA ?

Ho sicuramente grandi progetti in fase di sviluppo che non svelerò per scaramanzia ma … saranno sicuramente cambiamenti notevoli.

In che discipline ti stai allenando per quando riguarda la lotta a terra e quali difficoltà (se ce ne sono) stai riscontrando nell’apprendimento ?

Mi alleno di grappling e wrestling oltre che di Thai e le difficoltà sono sempre dietro L angolo ma io non le vedo come tale o altrimenti sarebbe più faticoso trovare il modo per superarle quindi faccio delle scommesse con me stessa per stimolarmi a trovare la soluzione per abbattere le difficoltà.. questo mio modo di pensare lo adotto in tutto!!

Augurandoti un grande in bocca al lupo per il tuo prossimo incontro ti salutiamo in attesa di vederti nella gabbia del lugano in the Cage

Grazie mille a voi .. farò del mio meglio per non deludermi e non deludervi.

Da Tokyo
Mirko Zax

banner_mf03