Arriva Fight on the Ring!

Cari amici, non si poteva non condividere con voi un altro appuntamento di novembre molto importante per i nostri amati sport da combattimento. Una novità in un gruppo collaudatissimo, prova del fatto che il loro obiettivo è migliorarsi sempre. Stiamo parlando di Fight on The Ring, il nuovo evento della promotion Luctor Cage Fight.
Abbiamo sentito per voi uno degli organizzatori, Pietro Falco che sempre gentilmente ha risposto ad alcune nostre curiosità.

L’evento che organizzeremo il 18 novembre sarà una giornata dedicata alla KickBoxing, alla Muay Thai, al Fight Code e comprenderà, a sera, un gala di Boxe. Cominceremo la mattina con numerosi match di light, verso le 17.00 inizierà la card del contatto pieno di Muay Thai e Fight Code rules, con forse anche un match di MMA e a seguire, alle 20.00 ci sarà la “riunione” di pugilato, come le chiamiamo noi, per un totale di 50 match.L’evento è stato creato per dar spazio a tutte le discipline che vengono considerate nella nostra accademia la Fight Gym fra Larciano e Pistoia. Abbiamo così raggiunto l’obiettivo di organizzare tre eventi l’anno: Il Pistoia Challange, gara di carattere nazionale che si svolge a Montecatini, di Brazilian Jiu Jitsu e No-Gi che quest’anno si terrà a marzo; Il Luctor, evento di MMA che quest’anno verrà anticipato a maggio e questo, per l’appunto, il Fight on The Ring con Muay Thai, Kickboxing e pugilato. Ci stiamo impegnando molto e l’obiettivo è dare cadenza annuale a tutti e tre questi eventi per diventare un punto di riferimento sul territorio. E’ tanti anni che la boxe manca e siamo felicissimi di essere riusciti a darle spazio, a conferma che stiamo facendo bene sono le adesioni da tantissime palestre del territorio al nostro evento, la Kurosaki Dojo, Muay Thai Creed, Team Bottai, la Fight Academy, Alea Muay Thai, Fight Clubbing di Firenze, Top Fight di Pistoia, Pro Fighting Lucca, Italian Top Team, Grifa Club, Boxing Class La Spezia e molti altre. Quello che vogliamo fare è dare un palcoscenico ai nostri atleti che sia di rilievo, per far crescere tutto il movimento, per questo ci impegneremo come sempre e daremo il massimo per far crescere Fight on the Ring.

Si tratta quindi di un’esperienza che era necessario intraprendere che va a completare il quadro della sempre attivissima Figth Gym di Larciano e Pistoia.
Non potevo poi non fare una domanda, visto che si parla di un ritorno della boxe, su che cosa ne pensava del match che più di tanto ha fatto discutere la scorsa estate, il match fra Mayweather e Mcgregor e se secondo lui fosse proficuo al movimento delle MMA come a quello della boxe.

A me, personalmente, non piacciono, sono match fatti per il business, abbinamenti assurdi, discipline diverse, non fatti per far emergere il più forte realmente. Può far bene se si considera che anche il profano viene attratto e ne parla e parlarne fa sempre bene.

Questa la card per quanto riguarda la muay thai e fight code rules

1 Andrea Aprile (Top Fight Pistoia) Vs Mattia Ricci (Pistoia Muay Thai creed) 83kg MT 3×1,30” classe N
2 Federico Pertici (Kurosaki Pisa) Vs Davide Ruggi (Fight Gym ) 68kg FCR 3×1,30” classe N
3 Antonella Cuti (Fight Academy) Vs Ersiola Ganaj (Team Bottai) 55kg FCR 3×1,30” classe N Trofeo csen
4 Dario Bordoni (Fight Club Firenze) Vs Gianmaria Romei (Fight Gym Grosseto) 69kg FCR 3×1,30” classe N
5 Moha Jabar (Top Fight Pistoia) Vs Matteo Di Iorio (Grifa Gym) 73kg FCR 3×1,30” classe N
6 Marco Schiano (Fight Club Firenze) Vs Primerano Simone (Fight Gym Larciano) 62kg FCR 3×2’ classe C
7 Gianluca Costa Cesari (Team Siciliani Lecce) Vs Steven Dainelli (Fight Gym Larciano) 76kg MT 3×2’ classe B
8 Guerrini Gianluca (Kurosaki Pisa) Vs Davide Andreani (Muay Thai Creed) 73kg MT 3×2’ classe C
9 Xhaferaj Eva (Fight Club Firenze) Vs Lara Recchia (Alea MT Pistoia) 58kg MT 3×2’ classe C
10 Marco Armetta (Top Fight Pistoia) Vs Mario Gerardi (Team Siciliani Lecce) 63,5kg MT 3×3’ classe A
11 Ibrahim Sar (Combat Lab) Vs Gabriele Letizia (Team Siciliani Lecce) 80kg FCR 3×3’ classe A

Di seguito, invece, alcuni match del gala di pugilato che possono subire ancora variazioni

-Monti Gianluca (fight Gym Larciano) vs Davide Pucciarelli (Grifo Boxe Rapallo) 69 kg senior

-Ruffo Giovanni (Fight Gym Larciano) vs Radu Andrei Marian (Centrosport Firenze) 69 kg Elite

-Santini Alessandro (pugilistica Lucchese) vs Poli Corrado (Old school Boxing) 81 kg Senior

-Garibaldi Lorenzo (Pugilistica Lucchese) vs Giannarelli Matteo (La Spezia Boxing class)

Ricordiamo:

Domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme a partire dalle ore 12:00.

Match di Boxe, Muay Thai e Fight Code.

Costo: 10€ il biglietto per tutto il giorno!