Tra i fighter italiani (e non solo) troviamo chi gioca a recitare un personaggio e chi invece personaggio lo è davvero. Andrea Fusi detto il Barbaro appartiene a questa seconda categoria. Dotato di carisma e talento è da diversi anni un protagonista della scena nazionale delle mma italiane, ottimo fighter che può contare anche su un maestro mitico come Cristian “mano di pietra” Binda un pezzo di storia del nostro sport. Andrea è il protagonista di uno dei match più attesi nella card di Bellator MMA quello contro il talentuoso Walter Pugliesi un giovane con un record notevole di 4 match con 4 spettacolari ko. Ecco la breve intervista che ci ha concesso in previsione di questa importante ed attesa prova:
MMA ARENA: Ciao Andrea e bentornato sul nostro Blog. Anche per te la domanda è inevitabile: cosa si prova a essere chiamati da Bellator?
Andrea“il barbaro” Fusi: Ciao ragazzi! Poter combattere in una promotion internazionale dei livelli di Bellator per me è un sogno che si avvera, cercherò di regalare al pubblico una prestazione di alto livello.
MMA ARENA: Il tuo è un match particolare e ti vedrà opposto non a un avversario straniero ma a un giovane Fighter italiano molto talentuoso. Cosa pensi di Pugliesi e come vedi questo match.
Andrea“il barbaro” Fusi: Pugliesi è un ottimo fighter ed il suo score parla per lui. Sarei stupido a sottovalutarlo ma vi consiglio di non staccare mai gli occhi dalla gabbia perché arrivo per vincere e per portare a casa una vittoria prima del limite
MMA ARENA: Dopo un momento in po’ negativo sei ripartito alla grande con la vittoria per sottomissione a ICF. Ora la chiamata a Bellator. Una nuova occasione per il Barbaro? Come vedi il tuo futuro?
Andrea“il barbaro” Fusi: Le sconfitte che ho subito mi sono servite per crescere, spero di poter continuare combattere in Bellator o in altre promotion importanti
MMA ARENA: Con quali Fighter italiani e non ti piacerebbe incrociare i guantini?
Andrea“il barbaro” Fusi: Non ho preferenze.

MMA ARENA: Cosa diresti ai nostri lettori per convincerli a venire a Genova?
Andrea“il barbaro” Fusi: Amici di MMA Arena vi aspetto a Genova per assistere ad uno spettacolo indimenticabile. Come sempre darò il 100% in quella gabbia.
MMA ARENA: grazie per la tua disponibilità saremo all’evento per sostenere te e tutti i fighters italiani
Andrea“il barbaro” Fusi: Grazie a voi per lo spazio dedicatomi! Un ultima cosa, Ringrazio il mio team composto da coach, sparring partner, mental coach, nutrizionisti, management, e tutti quelli che mi stanno aiutando per arrivare al meglio a questo match. Mr President Coker, please prepare the contract! (ride).
Fotografie di Fabio Barbieri